Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francesco De-Francesci - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francesco De-Francesci ( 1443 - 1468? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francesco De-Francesci contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francesco De-Francesci pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco de' Franceschi è stato un pittore italiano del Rinascimento, attivo principalmente nel periodo tra il 1443 e il 1468. Non si conoscono con precisione l'anno e il luogo di nascita di questo artista, così come la data della sua morte. Le informazioni sulla sua vita sono scarse e la maggior parte delle conoscenze su di lui proviene dalle sue opere. Francesco de' Franceschi è noto per aver dipinto principalmente opere a tema religioso, spesso su commissione di chiese. Il suo stile mostra l'influenza di Michele Giambono, un altro importante pittore italiano del suo tempo, ed è possibile che abbia collaborato con Antonio Vivarini a Venezia. Tra le opere attribuite a Francesco de' Franceschi, vi è una pala d'altare datata 1447, che molto probabilmente proveniva da una chiesa di Padova o Venezia e ora si trova nel Museo Civico di Padova. Inoltre, due pannelli raffiguranti Santa Maria Maddalena e Santa Caterina d'Alessandria si trovano nel Museo Ashmolean di Oxford. Nonostante la sua attività presumibilmente prolifica, molte delle sue opere non sono giunte fino a noi. Ad esempio, nessuna delle opere eseguite per le chiese veneziane e ricordate ancora in loco da F. Sansovino nel 1581 è sopravvissuta fino ai giorni nostri. Tuttavia, alcune tavolette in collezioni pubbliche e private, parti di almeno tre diversi polittici smembrati, testimoniano la sua attività artistica. Diversi tentativi sono stati fatti per ampliare il catalogo delle opere di Francesco de' Franceschi. La sua riconoscibile cifra stilistica, apparentemente non soggetta a sensibili oscillazioni formali, può essere individuata in una Madonna col Bambino alla Ca' d'Oro di Venezia e, forse, in opere quali Santa Caterina e Santa Maria Maddalena dell'Ashmolean di Oxford e la Madonna col Bambino del Museo Correr di Venezia. Nonostante le lacune nelle informazioni sulla sua vita e la sua carriera, l'importanza di Francesco de' Franceschi nel panorama artistico italiano del Rinascimento è indiscutibile. Le sue opere, con la loro profonda spiritualità e la loro maestria tecnica, continuano a esercitare un fascino duraturo e a fornire preziose intuizioni sulla pittura religiosa del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.