Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Ludovico-Alvise De-Donati - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Ludovico-Alvise De-Donati ( 1491? - 1534? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Ludovico-Alvise De-Donati contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Ludovico-Alvise De-Donati pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Ludovico Alvise De Donati, noto anche come Luigi o Ludovico, è stato un pittore italiano attivo in Piemonte e in Lombardia tra il 1491 e il 1512. Appartenente a una famiglia di scultori, De Donati ha esercitato sia come scultore che come pittore. Nonostante la sua data e il luogo di nascita rimangano incerti, si sa che è morto prima del 1534. De Donati è noto per il suo precoce interesse per i tagli prospettici e le caratterizzazioni del Bramantino, così come per la sua attenzione per la cultura di Vincenzo Foppa e Bergognone. Tra le sue opere conservate, spiccano il polittico della parrocchiale di Moltrasio del 1507, la Madonna col Bambino del 1510, ora al Musée des beaux-arts di Lione, e la Madonna col Bambino e Santi del 1512, conservata al Museo diocesano di Sondrio e proveniente dalla chiesa di San Benigno. Il Compianto sul Cristo morto con san Pietro Martire, san Francesco d'Assisi e san Bernardino da Siena del Musée d'art et d'histoire di Ginevra, forse la sua opera più tarda, appare aggiornata in senso leonardesco. Questa opera mostra l'influenza di Leonardo da Vinci, un contemporaneo di De Donati, suggerendo che il pittore fosse al passo con le tendenze artistiche del suo tempo. De Donati era noto per la sua abilità nel creare composizioni complesse e dettagliate. Le sue opere mostrano una padronanza della prospettiva e un attento studio della forma umana. Le sue figure sono spesso ritratte in pose naturali e realistiche, con un attento uso del chiaroscuro per creare profondità e volume. Nonostante la sua morte precoce, l'eredità di De Donati continua a influenzare l'arte italiana. Le sue opere sono conservate in vari musei e collezioni in tutto il mondo, e il suo stile unico e innovativo ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.