Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Juan de-Borgnona - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Juan de-Borgnona ( ? - 1536 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Juan de-Borgnona contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Juan de-Borgnona pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Juan de Borgoña, nato nel 1465 e morto nel 1534, è stato un pittore spagnolo di origini francesi. La sua attività artistica si è svolta principalmente tra il 1495 e il 1533. Borgoña ha lavorato in diverse città spagnole, tra cui Madrid, Cuenca, Guadalajara e Toledo, dove la sua bottega è rimasta attiva fino al 1584, grazie all'impegno del figlio Giovanni, che ha seguito le orme del padre. Nelle opere di Borgoña si evidenzia l'influenza di vari artisti, tra cui Ghirlandaio, Piero della Francesca e Signorelli, soprattutto per gli elementi naturalistici. L'arte fiamminga si nota invece per la drammaticità di alcuni temi religiosi. La pittura ad affresco di Borgoña si caratterizza per l'eleganza e la piacevolezza compositiva, per la brillantezza delle luci e del colore, per l'architettura prospettica e la padronanza della prospettiva lineare, per il volume e la monumentalità delle figure. Tra gli allievi di Borgoña si possono citare Juan Correa de Vivar, Juan de Villoldo, Pedro de Cisneros, Antonio de Comontes, Lorenzo de Avila, oltre al già citato figlio Giovanni. Il suo lavoro più antico documentato è stato dipinto nel 1495 per il chiostro della Cattedrale di Toledo. Le composizioni di Borgoña sono ben bilanciate con figure finemente disegnate in pose eleganti e tranquille. Sono ambientate sia contro spazi aperti che conducono a paesaggi rocciosi, sia contro drappeggi ricamati in oro. Borgoña ha portato la forma di pittura del Quattrocento in Castiglia. Tra i suoi studenti ci sono Pedro de Cisneros il Vecchio (morto nel 1546), Antonio de Comontes (circa 1500-1519), Juan Correa de Vivar (circa 1510-1566) e il figlio di Borgoña, Juan de Borgoña il Giovane (circa 1550-1565). Nonostante ci siano state recenti questioni sulla sua provenienza, il suo lavoro è così stilisticamente debitore dell'influenza di Borgoña il Vecchio, oltre ad avere forti legami con il lavoro dei pittori toledani Francisco de Comontes e Correa de Vivar, che deve essere stato attivo per alcuni anni in quel centro.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.