Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean de-Bondol - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean de-Bondol ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean de-Bondol contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean de-Bondol pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean de Bondol, noto anche come Jean de Bruges o Hennequin de Bruges, è stato un pittore e miniatore fiammingo attivo tra il 1340 e il 1400. Nato a Bruges, si trasferì in Francia, dove divenne un artista di corte per Carlo V nel 1368. Il suo stile unico combinava l'eleganza del gotico francese con il realismo fiammingo, anticipando lo stile gotico internazionale. Durante la sua carriera, Jean de Bondol ha realizzato una serie di dipinti e affreschi per le dimore reali, oltre a un ciclo di ritratti di personaggi di corte. Tuttavia, la maggior parte del suo lavoro come miniaturista per il re, l'aristocrazia e le personalità di corte è andato perduto. L'unica opera sopravvissuta è un ritratto di Carlo V, inserito in un manoscritto della Bible historiale di Guiart des Moulins, donato a Carlo V. Nella miniatura, Carlo V è raffigurato seduto sul trono mentre Jean de Vaudetar gli consegna la preziosa Bible historiale. L'opera si distingue per l'eleganza dello sfondo e dei personaggi, la cura dei dettagli e la grande espressività dei protagonisti. Nel 1372, Jean de Bondol decorò le miniature di una Bibbia che includeva un ritratto di Carlo V. Nel 1376, creò i cartoni per la famosa Tapisserie de l'Apocalypse, commissionata da Luigi d'Angio, fratello del re, e realizzata dall'artista-artigiano parigino Nicolas Bataille per la cattedrale d'Angers. Jean de Bondol è noto per aver introdotto un maggiore realismo nel suo lavoro, una tendenza che era in corso nelle Fiandre al suo tempo. Questo rinnovamento influenzò le generazioni future di pittori e miniaturisti, fino a Rogier van der Weyden e Dirk Bouts. La profondità suggerita nelle sue miniature, ottenuta attraverso la prospettiva nelle piastrelle del pavimento e nella tettoia che pende dietro la cornice, è notevole anche per il periodo e il luogo in cui l'opera è stata realizzata. Jean de Bondol è stato molto apprezzato durante la sua vita. Nel 1380, ricevette una pensione a vita dal re. Nonostante la sua influenza e il suo successo, la maggior parte del suo lavoro è andato perduto nel tempo, lasciandoci solo un assaggio del suo talento e della sua maestria.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.