Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio De-Bellis - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio De-Bellis ( XVII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio De-Bellis contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio De-Bellis pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio De Bellis è stato un pittore italiano, attivo a Napoli tra il 1630 ed il 1660 circa. Nonostante la mancanza di dati documentari precisi sulla sua vita, è noto per essere stato uno degli artisti più originali e apprezzati del suo tempo, come dimostrano le numerose opere che fanno parte del suo catalogo. Nato a Napoli, De Bellis è documentato con certezza solo nel ciclo di tele con Storie di San Carlo Borromeo, realizzato tra il 1636 ed il 1640 per la Chiesa di San Carlo alle Mortelle a Napoli. Molto vicino a Bernardo Cavallino, De Bellis è stato spesso confuso con quest'ultimo, ad esempio nel Buon Samaritano e in Lot e le figlie, ora nella collezione Lodi a Campione d'Italia. De Bellis fu uno dei più originali allievi di Massimo Stanzione, ma subì l'influsso di Jusepe de Ribera, sviluppando una propria linea sia nelle composizioni per committenti religiosi, sia in storie sacre per collezionisti. Nelle sue ultime opere, create tra il 1657 ed il 1660, si afferma una stanca svolta classicista, come ad esempio nella Madonna e Santi, opera siglata presente nel Convento dei Domenicani di Ragusa di Dalmazia o nella Trinitas Terrestris, opera siglata ora nella Chiesa della Madonna di Sünj a Lopud. De Bellis è considerato un allievo di Massimo Stanzione, ma tra i tanti seguaci uno dei migliori. La sua arte è caratterizzata da un grande fermento culturale e artistico, tanto da meritarsi l'appellativo di Secolo d'Oro. Tra le sue opere più note, spiccano l'Adorazione dei pastori del complesso napoletano di S. Maria del Popolo agli Incurabili, a lungo attribuita a Battistello Caracciolo, e la S. Cecilia del Museo di Capodimonte. Nonostante la sua breve carriera, l'arte di De Bellis ha lasciato un segno indelebile nella pittura napoletana del Seicento, contribuendo a definire l'identità del Maestro degli Annunci ai pastori. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate dagli studiosi, testimoniando la sua importanza e il suo talento come pittore.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.