Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Juan de-Badajoz - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Juan de-Badajoz ( ca. 1492 - 1545 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Juan de-Badajoz contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Juan de-Badajoz pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Juan de Badajoz, noto anche come "El Mozo" (il Giovane), nacque tra il 1495 e il 1498 a Badajoz, in Spagna, e morì nel 1552. Era un maestro costruttore e architetto, membro di una famiglia di maestri costruttori del periodo tardo gotico, noti per i loro stili architettonici caratteristici in cui i dettagli decorativi preponderavano su quelli strutturali o tectonici. Suo padre, Juan de Badajoz el Viejo, fu un influente membro di questa famiglia e Juan de Badajoz el Mozo continuò il suo lavoro. Juan de Badajoz el Mozo iniziò a lavorare in modo indipendente nella città di León nelle prime decadi del XVI secolo, servendo come maestro costruttore nella cattedrale della città. Fu uno degli ultimi rappresentanti dello stile plateresco nella zona. La sua attività solleva dubbi su alcune opere e lavori, che potrebbero essere attribuiti sia al padre in età avanzata che al figlio in giovane età. La prima menzione documentata dell'attività artistica di Juan de Badajoz risale al 1515, in relazione alla cappella della Virgen del Camino a León, dove agì come valutatore e esperto, sostituendo suo padre. Collaborò con vari artisti, tra cui Ficate, Juan de Rodas, Juan Francés e Francisco de Villaverde. Intorno al 1535, la carriera artistica di Juan de Badajoz subì un importante cambiamento. In questa seconda fase, la sua produzione mostrò una maggiore influenza franco-borgognona, dovuta alla presenza di numerosi artisti stranieri provenienti da queste regioni che lavoravano nella cattedrale o nel convento di San Marcos a León. Nonostante rispettasse i muri medievali dell'antico recinto claustrale gotico, Badajoz realizzò nuove volte a crociera e i loro corrispondenti supporti, elementi in cui sviluppò il suo particolare sistema di coperture, riccamente decorate e di grande interesse scultoreo e plastico. Juan de Badajoz el Mozo è noto per aver lavorato su vari progetti urbanistici per la città di León, insieme a Juan del Ribero Rada. La sua influenza e il suo contributo all'architettura rinascimentale di León sono ben documentati e riconosciuti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.