Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Juan de-Arfe - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Juan de-Arfe ( 1535 - 1603 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Juan de-Arfe contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Juan de-Arfe pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Juan de Arellano è stato un pittore spagnolo del periodo barocco, specializzato in nature morte floreali. Nato a Santorcaz, vicino a Madrid, il 3 agosto 1614, è morto nella stessa città il 13 ottobre 1676. Arellano è stato allievo di Juan de Solis e ha subito forti influenze da artisti fiamminghi come Daniel Seghers e pittori italiani come Mario Nuzzi. Secondo un suo collega, Arellano decise di concentrarsi esclusivamente su dipinti floreali perché offrivano un compenso maggiore richiedendo meno lavoro. Alcune delle opere più famose di Arellano includono "Bouquet of Flowers" (circa 1660) e "Garland of Flowers, Birds and Butterfly", attualmente esposte al Louvre. Ha anche dipinto per la sagrestia della chiesa di San Jerónimo el Real a Madrid. Il Museo del Prado ospita un interessante repertorio delle sue opere. Un altro interessante insieme di nature morte è esposto alla Real Academia de Bellas Artes de San Fernando, mentre un altro splendido "Vases before a Mirror" è esposto al Museo di Belle Arti di Coruña. Arellano è noto per la sua abilità nel rappresentare fiori con grande dettaglio e realismo, utilizzando una tavolozza di colori vivaci. Le sue composizioni sono spesso semplici, con i fiori disposti in un vaso o una cesta, ma la sua abilità nel catturare la luce e la texture dei petali e delle foglie rende i suoi dipinti affascinanti e vividi. Nonostante la sua specializzazione in nature morte, Arellano ha anche dipinto scene religiose e mitologiche. Nel corso della sua carriera, Arellano ha goduto di un notevole successo e riconoscimento. Le sue opere sono state molto richieste sia in Spagna che all'estero, e il suo stile ha influenzato molti altri artisti del suo tempo. Nonostante la sua morte nel 1676, l'eredità di Arellano continua a vivere attraverso le sue opere, molte delle quali sono conservate in importanti musei e collezioni private in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.