Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Charles-Francois Daubigny - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Charles-Francois Daubigny ( 1817 - 1878 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Charles-Francois Daubigny contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Charles-Francois Daubigny pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Charles-François Daubigny, nato a Parigi il 15 febbraio 1817 e morto nella stessa città il 19 febbraio 1878, è stato un pittore francese di grande rilievo, considerato una delle figure più significative della Scuola di Barbizon e uno dei precursori più importanti dell'Impressionismo. Daubigny proveniva da una famiglia di artisti e fu inizialmente istruito da suo padre Edmé-François, anch'egli pittore paesaggista. Daubigny apprese molto anche copiando le opere del XVII secolo olandese presenti al Louvre. Sebbene sia considerato un membro della Scuola di Barbizon, non visse mai effettivamente in quella località, e i suoi soggetti preferiti erano i paesaggi fluviali piuttosto che forestali. Infatti, spesso dipingeva direttamente da una barca appositamente attrezzata. Daubigny iniziò la sua carriera artistica come restauratore di opere d'arte al Louvre, un'esperienza che lo aiutò a padroneggiare la tecnica pittorica con notevole virtuosismo. Si avvicinò alla pittura sotto l'impulso del padre Edmond-François Daubigny e dello zio miniaturista Pierre Daubigny. Nel 1868, come membro della giuria del Salon, Daubigny contribuì a far esporre le opere di diversi Impressionisti. Fu lui a presentare Monet e Pissarro al mercante d'arte Durand-Ruel, quando tutti e quattro si rifugiarono in Inghilterra durante la guerra franco-prussiana del 1870-71. Daubigny è noto per essere stato uno dei primi esponenti della pittura en plein air in Francia. Il suo stile cambiò dopo il 1843, quando si stabilì a Barbizon per lavorare all'aperto in natura. Ancora più importante fu il suo incontro con Camille Corot nel 1852 a Optevoz (Isère). Da quel momento in poi, Daubigny subì l'influenza di Gustave Courbet. Nel 1866, Daubigny visitò l'Inghilterra, tornando in patria a causa della guerra franco-prussiana nel 1870. A Londra incontrò Claude Monet e insieme partirono per i Paesi Bassi. Tornato ad Auvers, incontrò Paul Cézanne, un altro importante Impressionista. Si ritiene che questi giovani pittori siano stati influenzati da Daubigny. Le opere più belle di Daubigny furono dipinte tra il 1864 e il 1874, e per la maggior parte consistono in paesaggi accuratamente completati con alberi, fiumi e qualche anatra. Daubigny morì a Parigi e le sue spoglie sono sepolte al cimitero di Père-Lachaise. Tra i suoi seguaci e allievi ci fu suo figlio Karl, che a volte dipingeva così bene che le sue opere sono occasionalmente scambiate per quelle del padre.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.