Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nathaniel Dance - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nathaniel Dance ( 1735 - 1811 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nathaniel Dance contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nathaniel Dance pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Nathaniel Dance-Holland, nato a Londra l'8 maggio 1735 e morto a Winchester il 15 ottobre 1811, è stato un noto pittore inglese e successivamente un politico. Figlio di George Dance il Vecchio, Dance-Holland proveniva da una famiglia di artisti di successo. Il suo quinto figlio, conosciuto come George Dance il Giovane, ha seguito le orme del padre diventando un noto architetto, mentre il fratello maggiore di Nathaniel, James, era un attore famoso. Fin da adolescente, Nathaniel Dance-Holland annunciò il suo desiderio di diventare un grande pittore, incontrando poche resistenze in famiglia. Iniziò la sua formazione artistica sotto la guida del pittore Francis Hayman, che gettò le basi per la sua educazione artistica. Successivamente, Dance-Holland si recò a Roma per continuare i suoi studi. Durante il suo soggiorno in Italia, ebbe l'opportunità di studiare i grandi maestri e di lavorare accanto al ritrattista Pompeo Batoni. A Roma, Dance-Holland incontrò anche la pittrice storica Angelica Kauffmann, nata in Svizzera e cresciuta in Lombardia, che lo affascinò e lo influenzò stilisticamente. Al suo ritorno a Londra, Dance-Holland iniziò la sua carriera come pittore, diventando un ritrattista di moda. Tra le sue opere più famose, inviò ritratti a figura intera di Giorgio III e della regina Charlotte alla mostra inaugurale della Royal Academy nel 1769. Nonostante la sua passione per l'arte, Dance-Holland decise di dedicarsi alla politica, diventando uno dei pochi pittori a fare questa scelta. Rinunciò alla Royal Academy nel 1790, a seguito di una disputa con il presidente della RA, Sir Joshua Reynolds. Nonostante ciò, Dance-Holland rimane uno dei membri fondatori della Royal Academy. Nathaniel Dance-Holland si sposò con Harriet, figlia di Sir Cecil Bishopp, 6° Baronetto e vedova di Thomas Dummer, per il quale il fratello di Nathaniel aveva progettato la casa a Cranbury Park, vicino a Winchester. Vissero a Little Wittenham Manor nel Berkshire (ora Oxfordshire). Harriet sopravvisse al marito fino al 1825.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.