Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francis Danby - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francis Danby ( 1793 - 1861 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francis Danby contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francis Danby pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francis Danby, nato a Wexford il 16 novembre 1793 e morto a Exmouth il 9 febbraio 1861, è stato un pittore irlandese di grande rilievo. Dopo un periodo di apprendistato a Dublino, nel 1813 si trasferì in Inghilterra, stabilendosi a Bristol. Qui iniziò a dipingere paesaggi romantici di carattere originale, come ad esempio "Rocce a Clifton", che ora si trova nel Bristol Museum & Art Gallery. Le sue opere, piene di un'elegante poesia, ebbero notevole successo e lo indussero a stabilirsi nel 1824 a Londra, dove divenne celebre per tele caratterizzate da una immaginazione visionaria. Tuttavia, nel 1829, a seguito di un matrimonio che fece scandalo e che incrinò la sua reputazione, fu costretto a partire per l'estero. Tornato a Londra nel 1840, non riuscì a imporsi una seconda volta e nel 1847 si ritirò a Exmouth. Danby è noto per i suoi paesaggi drammatici e immaginativi, paragonabili a quelli di John Martin. Ha sviluppato il suo stile immaginativo mentre era la figura centrale di un gruppo di artisti noti come la Scuola di Bristol. Il suo periodo di maggior successo è stato a Londra negli anni '20 del 1800. Nonostante il suo talento, Danby non ha mai raggiunto un grande successo finanziario o accademico. Questo lo ha portato a ritirarsi a Exmouth nel 1847, amareggiato dal suo fallimento. Tuttavia, oggi è principalmente ricordato per i paesaggi romantici dei suoi ultimi anni, con il loro tono di malinconia e solenne serenità. Ad esempio, il suo dipinto "Tempio di Flora" del 1840, ora conservato alla Tate di Londra, è considerato uno dei suoi migliori lavori.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.