Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Lluis Dalmau - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Lluis Dalmau ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Lluis Dalmau contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Lluis Dalmau pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Lluís Dalmau è stato un pittore spagnolo nato a Valenza nel 1400 e morto nel 1460. È noto per essere stato fortemente influenzato dallo stile fiammingo, tanto da essere considerato l'iniziatore dello stile ispano-fiammingo. La sua carriera artistica è fiorita tra il 1431 e il 1460, periodo durante il quale è stato attivo principalmente a Barcellona. Dalmau ha goduto della protezione di Alfonso V d'Aragona, che nel 1431 lo inviò in Fiandra per apprendere il linguaggio della pittura realista. Durante il suo soggiorno in Fiandra, Dalmau ha realizzato una copia dell'Adorazione dell'Agnello di Hubert e Jan van Eyck, che nel 1432 è stata collocata nella Cattedrale di San Bavo a Gand. L'anno successivo, Dalmau era già tornato a Barcellona. Nel 1443, Dalmau ricevette l'incarico di dipingere l'altare della Vergine dei Consiglieri per la cappella del municipio di Barcellona, un'opera che completò nel 1445. Quest'opera si distingue per gli elementi naturalistici presenti nel paesaggio e per quelli realistici nelle figure, oltre che per alcune peculiarità disegnative e per una delicata brillantezza cromatica. Questa è forse l'unica opera conosciuta di Dalmau che è sopravvissuta fino ai giorni nostri. Nel novembre 1447, Dalmau si trasferì a San Baudilio de Llobregat, in compagnia del pittore valenciano Bartomeu Almenara, per realizzare la pala d'altare della chiesa parrocchiale. Successivamente, Dalmau ha ricevuto diversi altri incarichi, tra cui la pala d'altare della cappella di San Antonio nella chiesa di Santa María del Mar nel 1449, la pala di Santa Cecilia per la parrocchia di Mataró nel 1459, e la pala d'altare del convento di Sant Agustí Vell di Barcellona per la confraternita "de los curtidores". Tutti i suoi lavori sono stati eseguiti a olio, secondo la tecnica messa a punto dai pittori fiamminghi. Nonostante la sua influenza fiamminga, Dalmau ha mantenuto un forte legame con la tradizione artistica catalana, come dimostra la sua Vergine dei Consiglieri. Quest'opera è stata molto innovativa nel contesto catalano, sia per il suo formato, sia per la sua esecuzione tecnica, sia perché i ritratti dei cinque consiglieri raffigurati sono alla stessa scala della Vergine.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.