Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Johan-Cristian Dahl - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Johan-Cristian Dahl ( 1788 - 1857 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Johan-Cristian Dahl contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Johan-Cristian Dahl pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Johan Christian Claussen Dahl, noto anche come J. C. Dahl o I. C. Dahl, è stato un pittore danese-norvegese nato il 24 febbraio 1788 a Bergen, in Norvegia, da una famiglia di umili condizioni. Suo padre era un pescatore. Nonostante fosse stato educato per diventare un pastore, Dahl riconobbe la sua vocazione artistica e abbandonò gli studi teologici per frequentare la scuola di pittura di Johan Georg Müller, un artista di notorietà nella sua città natale. Nel 1811, Dahl iniziò i suoi studi presso l'Accademia di Belle Arti di Copenaghen. Nel 1818, si trasferì a Dresda, dove divenne parte dell'accademia d'arte. Durante questo periodo, Dahl viaggiò molto, visitando diverse parti dell'Europa centrale, dalla Norvegia all'Italia. Queste esperienze di viaggio si riflettono nelle sue opere. Nel 1820, il principe Christian Frederik invitò Dahl a trascorrere del tempo come suo ospite alla reggia di Quisisana, in un angolo idilliaco del golfo di Napoli, in Italia. Dahl, che stava corteggiando Emilie von Bloch, una giovane fanciulla di cui si era innamorato, sposò Emilie in fretta e furia, per poi lasciare la Germania il giorno dopo le nozze per viaggiare in Italia. È stato in Italia, con la sua forte luce meridionale, che l'arte di Dahl è veramente fiorita. Questa esperienza lo ha costretto a vedere la natura in modo diretto, senza la mediazione delle interpretazioni dei vecchi maestri di luce e colore. Durante il suo soggiorno in Italia, Dahl ha affinato la sua tecnica e ha incontrato diversi artisti, tra cui il pittore berlinese Catel. Dahl è spesso descritto come "il padre della pittura paesaggistica norvegese" ed è considerato il primo pittore norvegese a raggiungere un livello di realizzazione artistica paragonabile a quello raggiunto dai più grandi artisti europei del suo tempo. È anche il primo a ottenere una vera fama e riconoscimento culturale all'estero. Dopo il suo soggiorno in Italia, Dahl tornò a Dresda, dove visse nella stessa casa con uno dei più famosi romantici tedeschi, Caspar David Friedrich, con il quale instaurò un'amicizia duratura. Dahl è considerato il primo grande pittore romantico in Norvegia, il fondatore dell'"età d'oro" della pittura norvegese e, secondo alcuni, uno dei più grandi artisti europei di tutti i tempi. Le sue opere catturano la bellezza della natura con oli su tela, riflettendo le sue esperienze di viaggio e la sua profonda connessione con il paesaggio. Johan Christian Dahl morì a Dresda il 14 ottobre 1857. La sua eredità artistica continua a influenzare e ispirare gli artisti fino ad oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.