Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bernardo Daddi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bernardo Daddi ( a. 1290 - ca. 1348 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bernardo Daddi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bernardo Daddi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bernardo Daddi è stato un pittore italiano di grande rilievo, attivo a Firenze dal 1320 al 1348. Nato a Borgo San Lorenzo, nella valle del Mugello, intorno al 1290, Daddi ha lavorato nella bottega di Giotto, insieme ad altri artisti che avrebbero poi interpretato lo stile tardo del maestro, come Taddeo Gaddi, Stefano Fiorentino e Maso di Banco. Nonostante la critica sia stata spesso severa nei confronti di questi pittori, Daddi è stato molto apprezzato e ha ottenuto importanti commissioni sia dalle istituzioni che dalla borghesia, diventando uno dei pittori fiorentini più rinomati e ricchi del suo tempo. Franco Sacchetti, nel suo libro "Trecentonovelle", lo ricorda come uno dei migliori seguaci di Giotto. Daddi si iscrisse all'Arte dei Medici e degli Speziali nel 1319 e la sua prima opera certa è il Trittico di Ognissanti, datato 1328 e ora conservato agli Uffizi. In questo periodo dovrebbe risalire anche il suo intervento nella basilica di Santa Croce, dove decorò la Cappella Pulci con Storie dei santi Stefano e Lorenzo. Rispetto agli stilemi giotteschi, nel Daddi si nota una pittura più raffinata che si avvicina probabilmente alla più aristocratica arte senese. L'opera di Daddi si distingue per la sua attenzione ai dettagli e per la sua capacità di creare composizioni complesse e ricche di significato. Nel corso della sua carriera, Daddi ha prodotto numerose opere di grande importanza, tra cui il polittico di San Martino a Lucarelli, ora conservato al New Orleans Museum of Art, e il polittico diviso tra la Galleria Nazionale di Parma, il Museo Lia di La Spezia e una collezione privata. Nonostante sia stato influenzato da artisti come Lippo di Benivieni e il Maestro di San Martino alla Palma, Daddi ha sviluppato uno stile personale e distintivo, che ha avuto un impatto significativo sulla pittura italiana del XIV secolo. Daddi è morto a Firenze nel 1348, lasciando un'eredità artistica di grande importanza. Le sue opere continuano ad essere studiate e apprezzate per la loro bellezza e per la loro importanza storica, e sono esposte in alcuni dei più importanti musei del mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.