Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Ansuino da-Forli - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Ansuino da-Forli ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Ansuino da-Forli contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Ansuino da-Forli pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Ansuino da Forlì è stato un pittore italiano del Quattrocento, attivo principalmente a Padova. Nonostante le informazioni sulla sua vita siano scarse, la sua influenza nell'arte italiana del periodo è indiscutibile. Ansuino è noto per la sua collaborazione nella decorazione della Cappella Ovetari nella chiesa degli Eremitani a Padova. Gli affreschi della cappella, tra cui la Predica di San Cristoforo e San Cristoforo scaccia il re dei demoni, sono andati quasi totalmente distrutti nei bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Tuttavia, a partire da un importante frammento di Ansuino, gli affreschi della cappella Ovetari sono stati ricostruiti e riesposti al pubblico nel 2006. Ansuino è stato anche associato alla scuola pittorica padovana, più che a quella romagnola, come evidenziato sia dai documenti che dalle opere. Marcantonio Michiel, sulla fede di G. Campagnola, riferisce infatti che Ansuino fu, insieme con Nicolò Pizzolo, uno dei collaboratori del Lippi nella decorazione della Cappella del Podestà di Padova. Secondo alcuni, Ansuino è uno dei maestri di Melozzo da Forlì. In questo caso, potrebbe essere considerato l'iniziatore della cosiddetta "scuola forlivese" nella pittura italiana del Quattro-Cinquecento. Tuttavia, la personalità stilistica di Ansuino è stata descritta come debole, sempre pronta a seguire chi gli è più vicino. Questo è evidente nell'eco del fare di Andrea del Castagno, la cui opera a Venezia non era ancora nota, e che certamente influenzò Ansuino. Molte opere della scuola padovana sono state attribuite ad Ansuino, ma nessuna attribuzione è veramente convincente. Quasi concordemente è accettata oggi la restituzione a Baldassare d'Este del Ritratto di giovane del Museo Correr, che porta le sigle A. F. P., svolte dal Lazzari in "Ansuinus Forlivensis Pinxit", ma che possono riferirsi al ritrattato invece che al pittore. In conclusione, Ansuino da Forlì è un artista del Quattrocento la cui opera, sebbene in gran parte perduta, ha avuto un impatto significativo sulla pittura italiana del periodo. La sua influenza si estende oltre le sue opere sopravvissute, influenzando artisti successivi e contribuendo alla formazione della scuola forlivese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.