Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio da-Fabriano - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio da-Fabriano ( 1451 - 1489 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio da-Fabriano contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio da-Fabriano pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio da Fabriano, noto anche come Antonio Agostino di ser Giovanni da Fabriano, è stato un pittore italiano attivo durante il XV secolo. La sua vita e la sua carriera artistica si sono svolte principalmente nelle città di Fabriano e Sassoferrato, situate nella regione delle Marche. Il suo stile artistico è caratterizzato da una fusione di elementi nordici e rinascimentali. Questa combinazione unica deriva dalla sua formazione nei centri di cultura ispano-fiamminghi dell'Italia meridionale, come evidenziato dalle influenze di Tommaso de Vigilia. Nel corso della sua carriera, Antonio da Fabriano si è avvicinato sempre più allo stile rinascimentale, trarre ispirazione da artisti come Piero della Francesca, Jacopo Bellini e l'arte veneta. Oltre alla pittura, Antonio da Fabriano ha anche contribuito alla storiografia dell'arte, lasciando vari scritti di carattere storiografico. Tra le sue opere più note, si ricordano il San Girolamo nel suo Studio (1451), un Crocifisso (1452) e un trittico raffigurante San Clemente. Queste opere sono testimonianza del suo talento e della sua versatilità come artista. Antonio da Fabriano è stato uno dei protagonisti dell'importante fioritura artistica che si è sviluppata nelle Marche tra il 1420 e il 1430. Questo periodo di grande attività artistica ha visto la nascita di numerosi artisti di talento, tra cui Gerolamo di Giovanni, Giovanni Boccati e Bartolomeo di Giovanni Corradini. Le opere di Antonio da Fabriano sono state influenti e hanno lasciato un segno duraturo nell'arte italiana. Il suo stile unico e la sua abilità nel combinare elementi di diverse tradizioni artistiche hanno contribuito a creare opere di grande bellezza e significato. Nonostante le difficoltà nel tracciare con precisione la sua vita e la sua carriera a causa della mancanza di documenti storici, il suo contributo all'arte italiana rimane indiscutibile.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.