Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovanni-Pietro da-Birago - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovanni-Pietro da-Birago ( XV cent. - XVI cent. ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovanni-Pietro da-Birago contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovanni-Pietro da-Birago pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Pietro Birago è stato un noto miniatore e incisore italiano attivo nel XVI secolo. Le informazioni su questo artista milanese sono scarse e per molto tempo la sua identità è stata confusa con quella di Antonio da Monza e altri artisti del suo tempo. Era noto anche come Maestro del Libro d'Ore di Bona di Savoia o come Pseudo Antonio da Monza. Birago era un ecclesiastico al servizio di Bona Sforza, per la quale eseguì un offiziolo identificabile con il Libro d'Ore ora conservato al British Museum di Londra. Le sue opere più antiche sono le miniature dei diciotto corali della cattedrale di Brescia, realizzate tra il 1471 ed il 1474, ora conservate alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Negli anni '80 del XV secolo, Birago realizzò un Breviario per la famiglia veneziana Barozzi, ora conservato alla Biblioteca Nazionale di Vienna. Questo lavoro indica che la fama di Birago si era estesa oltre Milano. A partire dal 1490, Birago lavorò principalmente per Ludovico il Moro, decorando la Sforziade composta da Giovanni Simonetta, la Grammatica di Elio Donato, aiutato da Cristoforo de Predis, e il Liber Jesus, con altri miniatori, tra i quali Ambrogio Marliano. Queste opere sono conservate rispettivamente alla Biblioteca Nazionale di Parigi la prima e alla Trivulziana di Milano gli altri due volumi. Birago è noto anche per la sua attività come incisore. Le sue incisioni mostrano l'influenza di Zoan Andrea, un incisore di Mantova che si trasferì a Milano nel 1476. Birago adottò lo stile mantovano nelle sue incisioni e continuò a utilizzarlo nelle sue miniature. L'ultima notizia a lui relativa risale al 1513. Nonostante la mancanza di dettagli sulla sua vita, il lavoro di Birago ha avuto un impatto significativo sull'arte italiana del XVI secolo, contribuendo a definire lo stile e le tecniche della miniatura e dell'incisione.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.