Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacob-Gerritsz Cuyp - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacob-Gerritsz Cuyp ( 1594 - 1651 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacob-Gerritsz Cuyp contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacob-Gerritsz Cuyp pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacob Gerritszoon Cuyp, noto anche come Jacob Gerritsz. Cuijp, è nato nel 1594 e morto nel 1652. Era un pittore di ritratti e paesaggi, meglio conosciuto per i suoi ritratti. È nato e morto a Dordrecht, figlio del designer di vetrate Gerrit Gerritsz Cuyp, che si trasferì a Dordrecht da Venlo. Era il fratellastro di Benjamin Gerritsz Cuyp e il padre del molto più famoso Aelbert Cuyp. Inizialmente, Cuyp dipingeva nature morte, interni con figure e animali, ma in seguito si specializzò nei paesaggi pastorali per i quali è famoso. Secondo Houbraken, ha aiutato i pittori Jacques de Claeuw, Isaac van Hasselt e Cornelis Tegelberg a istituire una Gilda di San Luca a Dordrecht nel 1642. Secondo il RKD, era un allievo di Abraham Bloemaert a Utrecht e divenne membro della Gilda di San Luca di Dordrecht il 18 luglio 1617. Fu tesoriere nel 1629, 1633, 1637 e 1641. Cuyp divenne poi l'insegnante dei pittori Ferdinand Bol, Rafaël Govertsz Camphuysen, Aelbert Cuyp, Benjamin Gerritsz Cuyp, Hendrik Dethier, Isaac van Duynen, Bastiaan Govertsz van der Leeuw, Paulus Lesire, Aert van der Neer, Pieter Hermansz Verelst e Ary Huybertsz Verveer. Jacob Cuyp era un pittore e disegnatore estremamente versatile. Oltre ai ritratti, ha prodotto molte opere storiche, nature morte e pezzi di genere. Era un allievo di Abraham Bloemaert e alcune delle sue opere erano distintamente influenzate da questo maestro di Utrecht e prodotte nello stile Caravaggesco, popolare a Utrecht all'epoca. Jacob Cuyp avrebbe anche conosciuto il lavoro del pittore di Amsterdam Nicolaes Moeyaert. I ritratti di Cuyp sono solidamente dipinti, sicuri nel disegno e fermi nella modellazione. Sebbene manchino della vitalità di un Frans Hals o dell'intuizione nel carattere di un Rembrandt, sono impregnati di quell'onesta e integrità che, unite alla competenza tecnica, sono caratteristiche della migliore tradizione del ritratto olandese del XVII secolo. Le opere di Jacob Cuyp si trovano in vari musei, tra cui l'Ermitage a San Pietroburgo e la Galleria Nazionale dell'Australia a Canberra. Le opere di Jacob Gerritsz. Cuyp appartengono alla pittura barocca. Appartiene anche ai vecchi maestri olandesi del XVII secolo. Ha realizzato moltissimi ritratti, compresi molti ritratti di bambini. Anche Jacob Gerritsz ha dipinto pezzi di storia, nature morte e pezzi di genere. Per molto tempo Giacobbe fu considerato principalmente come il padre del famoso Aelberto; oggi è giudicato più in base ai suoi meriti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.