Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovan-Battista Crosato - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovan-Battista Crosato ( 1697 - 1758 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovan-Battista Crosato contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovan-Battista Crosato pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovan-Battista Crosato, nato a Treviso nel 1686 o 1697 e morto a Venezia il 15 luglio 1758, è stato un noto pittore e scenografo italiano. Nonostante l'incertezza sulla data di nascita, la sua vita e la sua carriera artistica sono ben documentate. Crosato ha mostrato un talento precoce per la pittura, evidenziando influenze dei grandi decoratori veneziani come Giovanni Antonio Pellegrini, Sebastiano Ricci e Jacopo Amigoni. Oltre a queste influenze, Crosato ha mostrato un'affinità con la pittura emiliana, in particolare con le opere di Giuseppe Maria Crespi e Pier Francesco Cittadini. Si distingueva per il suo cromatismo, la luminosità e le tinte delicate. Accanto a temi di grande virtuosismo, Crosato ha manifestato elementi realistici, oltre che Rococò, sia della componente veneziana sia di quella francese. Nel 1733, Crosato si trasferì a Torino per lavorare al servizio della corte sabauda. Qui eseguì affreschi nella Palazzina di Stupinigi, Villa della Regina e nel Palazzo Reale. Tra le sue opere più famose figurano il Sacrificio di Ifigenia e le Allegorie delle stagioni a Stupinigi. Tra il 1742 e il 1744, Crosato lavorò come scenografo presso il Teatro Regio di Torino. Crosato non si limitò a lavorare a Torino. Dal 1736 al 1752, fu iscritto alla fraglia dei pittori a Venezia. Nel 1740 tornò a Torino, dove lavorò alla decorazione di alcune chiese, come la Consolata e la Immacolata, e anche della Visitazione di Pinerolo. Tra gli anni Quaranta e Cinquanta, Crosato eseguì le sue decorazioni più importanti nelle ville e nelle chiese venete, come villa Pisani a Strà, villa Marcello a Levada e soprattutto Ca’ Rezzonico a Venezia. Lavorò instancabilmente fino agli ultimi anni, ricevendo la nomina a membro dell’Accademia di Venezia nel 1756. Crosato era noto per la sua abilità nella pittura d'affresco e fu uno dei più brillanti e apprezzati esponenti della tendenza Rococò dell'arte veneta del XVIII secolo. Tra le sue opere più note, vi sono diverse scene bibliche, tra cui diverse interpretazioni del Ritrovamento di Mosè. Crosato morì a Venezia nel 1758, all'età di 61 anni. La sua eredità artistica continua a influenzare l'arte italiana e internazionale.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.