Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovanni-Battista Crescenzi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovanni-Battista Crescenzi ( 1577 - 1660 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovanni-Battista Crescenzi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovanni-Battista Crescenzi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Battista Crescenzi è stato un pittore e architetto italiano del periodo barocco, attivo a Roma e in Spagna. Nato a Roma nel 1577, Crescenzi ha contribuito a decorare il Pantheon dei Re spagnoli presso El Escorial. È salito alla ribalta come artista durante il regno di papa Paolo V, ma dal 1617 si trasferì a Madrid e dal 1620 in poi, fu attivo a El Escorial. Filippo III di Spagna gli conferì il titolo di marchese de la Torre, Cavaliere di Santiago. Crescenzi proveniva da una famiglia romana di primo piano. Suo fratello, Pier Paolo Crescenzi, era un cardinale. Sposò Anna Massima e suo figlio, Alessandro Agostino, divenne cardinale nel 1675, mentre un lontano nipote, Marcello, divenne cardinale nel 1743. Tra i suoi allievi vi furono Bartolomeo Cavarozzi, Juan Fernández e Antonio de Pereda. Crescenzi ha avuto una formazione culturale e artistica di alto livello, grazie anche all'ambiente familiare in cui è cresciuto. Suo padre, Virgilio Crescenzi, aveva infatti istituito una sorta di accademia artistica nella casa di famiglia a Roma, dove il giovane Crescenzi ha potuto esercitarsi come pittore e architetto. Secondo il biografo Giovanni Baglione, Crescenzi ha studiato disegno e pittura con Cristoforo Roncalli, noto come il Pomarancio. Durante la sua carriera, Crescenzi ha lavorato su vari progetti importanti, tra cui la decorazione del Panteón Real. Tuttavia, il suo ruolo nel progetto e nell'esecuzione della Cárcel de Corte, un controverso progetto di prigione, è ancora oggetto di dibattito tra gli storici dell'arte. Crescenzi è morto a Madrid il 17 marzo 1635. La sua influenza e il suo contributo all'arte e all'architettura del periodo barocco sono ancora riconosciuti e apprezzati oggi. Le sue opere sono esposte in varie gallerie d'arte e musei, e continuano ad essere oggetto di studio e di ricerca.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.