Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Alexander Cozens - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Alexander Cozens ( ca. 1717 - ca. 1786 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Alexander Cozens contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Alexander Cozens pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Alexander Cozens è nato a San Pietroburgo, in Russia, nel 1717 e morto a Londra nel 1786. Nonostante alcune fonti leggendarie lo ritengano il figlio naturale di Pietro il Grande e di Mary Davenport, originaria di Deptford, in realtà fu figlio di Richard Cozens, che lavorò per conto di Pietro il Grande. Cozens fu mandato in Italia a studiare arte e, successivamente, dal 1746, si stabilì in Inghilterra. Dal 1760 fu uno dei promotori di esposizioni pubbliche di opere di artisti, realizzate nelle sale della Royal Society of Arts. L'esibizione veniva organizzata da un gruppo di artisti, suddivisi in due società: i Free Society e gli Incorporated Society of Artists. Cozens contribuì allo sviluppo di entrambe le società. Alexander Cozens è noto per essere stato un pittore britannico, disegnatore e acquerellista. Tra le sue opere più famose ci sono "Paesaggio di montagna", realizzato nel 1780 con inchiostro nero su carta, conservato al Yale Center for British Art di New Haven, e "Castello diroccato", anch'esso realizzato con inchiostro nero su carta, conservato al Metropolitan Museum of Art di New York. Cozens è noto anche per aver sviluppato un metodo innovativo per la creazione di disegni di paesaggi a partire da macchie astratte su carta. Questo metodo, descritto in diverse pubblicazioni per artisti, ha avuto un impatto significativo sul modo in cui i paesaggi venivano rappresentati nell'arte. Il figlio di Cozens, John Robert Cozens, è stato anch'egli un artista di successo. Alexander Cozens ha avuto un ruolo importante nell'educazione artistica del figlio, contribuendo a formare una delle figure più influenti dell'acquerello paesaggistico del XVIII secolo. In conclusione, Alexander Cozens è stato un artista di grande importanza per l'arte britannica del XVIII secolo. La sua innovativa tecnica di disegno a partire da macchie astratte ha influenzato generazioni di artisti, e le sue opere continuano ad essere apprezzate per la loro bellezza e originalità.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.