Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antoine Coysevox - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antoine Coysevox ( 1640 - 1720 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antoine Coysevox contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antoine Coysevox pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antoine Coysevox, nato a Lione il 29 settembre 1640 e morto a Parigi il 10 ottobre 1720, è stato uno degli scultori francesi più influenti del suo tempo. Di origini spagnole, Coysevox divenne scultore del re Luigi XIV nel 1666 e dal 1679 fu impegnato a Versailles, arricchendo la Galerie des Glaces (Sala degli Specchi) e la scalinata dell'Ambasciatore e scolpendo il brillante rilievo equestre del Re (circa 1688) per il Salon de la Guerre. Coysevox è noto per il suo lavoro decorativo a Versailles, dove ha creato opere sia in stile barocco che antico, una combinazione insolita per l'epoca. Ha anche eseguito molte sculture decorative per i giardini reali, tra cui le equestri "Renown" e "Mercury" (1700-1702). Le sue opere, tuttavia, non si limitano a Versailles. Ha realizzato una dozzina di monumenti funerari e memoriali, tra cui quelli per Colbert (a Saint-Eustache), per il cardinale Mazarino (al Louvre), e per il pittore Le Brun (nella Chiesa di Saint-Nicolas-du-Chardonnet). Coysevox ha avuto una carriera lunga e produttiva, e il suo stile ha anticipato il naturalismo e la grazia dello stile Rococò. I suoi principali studenti, tra cui i suoi nipoti Nicolas e Guillaume Coustou, hanno perpetuato la sua influenza, in particolare sullo sviluppo della scultura ritrattistica francese nel XVIII secolo. Oltre alla sua influenza come scultore, Coysevox ha avuto un impatto duraturo sulla scultura francese attraverso i suoi allievi. Tra i suoi studenti più noti ci sono Nicolas e Guillaume Coustou, che hanno continuato a influenzare la scultura francese nel XVIII secolo. Coysevox morì a Parigi il 10 ottobre 1720, lasciando un'eredità duratura nel mondo dell'arte. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua influenza si può vedere in molte opere d'arte successive.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.