Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Noel Coypel - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Noel Coypel ( 1628 - 1707 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Noel Coypel contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Noel Coypel pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Noël Coypel, nato a Parigi il 25 dicembre 1628 e morto nella stessa città il 24 dicembre 1707, è stato un importante pittore francese, esponente della scuola classica e seguace di Poussin, da cui l'appellativo di Coypel le Poussin. Figlio di un artista di scarso successo, fu allievo del pittore Noël Quillerier. Si qualificò grazie al lavoro offertogli da Charles Errard per alcune pitture al Louvre e ottenne la sua fama con successivi incarichi al servizio del re. Membro dell'Académie royale de peinture et de sculpture dal 1663 e professore dal 1664, diresse l'Accademia di Francia a Roma dal 1673 al 1675. Coypel prese parte alle operazioni di decorazione del Castello di Versailles sotto la direzione di Charles Le Brun, del parlamento di Rennes, del Palazzo delle Tuileries e dell'Hôtel des Invalides (1700-1707). Anche i suoi due figli Antoine e Noël Nicolas, così come il nipote Charles Antoine furono pittori. Tra le sue opere più note, si ricorda "Le martyre de St-Jean" conservato al Louvre. Coypel è il fondatore di una dinastia che ha occupato la Royal Academy per quasi un secolo. I suoi discendenti furono Antoine Coypel, nominato primo pittore del re nel 1715, Noël-Nicolas Coypel, professore dell'Accademia dal 1733 e Charles-Antoine Coypel, che fu anche primo pittore del re dal 1746. Noël Coypel era stato sposato con due pittrici: la prima volta con Madeleine Hérault nel 1659, con la quale aveva avuto Antoine Coypel, lui stesso padre di Charles Antoine Coypel; la seconda con Anne-Françoise Perrin nel 1685, alleata della famiglia Boullogne, dalla quale ebbe tre figlie: Anne-Françoise Coypel, sposata con lo scultore François Dumont (1687-1726), e Noël Nicolas Coypel, anche lui pittore. Noël Nicolas Coypel, nato il 17 novembre 1690 a Parigi dove morì il 14 dicembre 1734, è stato un pittore francese. Figlio di Noël Coypel e fratellastro di Antoine che aveva quasi trent'anni più di lui, Noël Nicolas è spesso considerato dagli storici dell'arte il membro più dotato della famiglia. Ha imparato gli elementi della pittura da suo padre. Avendo perso questo nel 1707, ciò non gli impedì di seguire il gusto che aveva per la sua arte. Nominato professore dall'Accademia nel 1733, Noël Nicolas Coypel morì prematuramente l'anno successivo, a soli quarantatré anni, in un incidente domestico. L'amore per la sua arte e la sua diligenza gli avrebbero fatto produrre moltissimo lavoro senza la sua morte prematura, ma il suo carattere schivo sembra avergli impedito di raggiungere la fama delle altre Nutrie e di ottenere le stesse alte cariche ufficiali. Iniziò quindi a insegnare e ebbe come discepolo Jean Siméon Chardin.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.