Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antoine Coypel - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antoine Coypel ( 1661 - 1722 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antoine Coypel contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antoine Coypel pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antoine Coypel nacque a Parigi l'11 aprile 1661 e morì nella stessa città il 7 gennaio 1722. Fu un noto pittore e decoratore francese, che lavorò come pittore di corte, prima per il duca di Orléans e poi per il re di Francia. Antoine era figlio del pittore Noël Coypel, da cui apprese i segreti dell'arte. Seguì suo padre a Roma, dove risiedette per quattro anni, completando la sua formazione. Lì fu grandemente influenzato dalla scuola barocca italiana e in particolare romana. Tornato a Parigi, dopo qualche anno divenne membro dell'"Accademia reale di pittura e scultura", della quale, nel 1714, fu nominato Direttore. Due anni più tardi ricevette il titolo di "Primo pittore del Re". Coypel fu principalmente un autore di soggetti storici, ma anche un eccellente decoratore: la sua opera più rappresentativa è la decorazione del soffitto della cappella del Castello di Versailles, terminata nel 1716 e realizzata in chiaro stile barocco romano. Tra il 1714 e il 1717 realizzò anche delle tele di grandi dimensioni sul tema dell'Eneide per il Palazzo reale. Coypel trovò anche il tempo per scrivere alcuni testi, i "Discours prononcés dans les conférences de l'Académie royale de Peinture", a commento delle proprie opere. Lavorò inoltre in stretta collaborazione con diversi incisori, per la trasposizione dei suoi quadri. Suo figlio Charles-Antoine Coypel, così come il suo fratellastro Noël-Nicolas Coypel, seguirono le sue orme nell'arte. Charles-Antoine Coypel, nato a Parigi l'11 luglio 1694 e morto nella stessa città il 14 giugno 1752, fu un pittore, critico d'arte e drammaturgo francese. Entrò all'Accademia reale di pittura e scultura nel 1715 e ne divenne direttore nel 1747. Alla morte del padre Antoine gli succedette nel titolo di "Primo pittore del Re". Charles-Antoine fu un eccellente disegnatore di arazzi, realizzandone moltissimi, anche per la famosa Manifattura dei Gobelins. Fu anche un brillante scrittore e drammaturgo, autore di diversi testi di critica d'arte, prose, alcune poesie, diverse commedie e due tragedie. In conclusione, Antoine Coypel e suo figlio Charles-Antoine Coypel furono due figure di spicco nell'arte francese del XVII e XVIII secolo, contribuendo in modo significativo alla pittura, alla decorazione e alla critica d'arte del loro tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.