Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Guillaume-il-Vecchio Coustou - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Guillaume-il-Vecchio Coustou ( 1677 - 1746 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Guillaume-il-Vecchio Coustou contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Guillaume-il-Vecchio Coustou pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Guillaume Coustou, noto anche come Guillaume-il-Vecchio Coustou, è stato uno degli scultori francesi più influenti del suo tempo. Nato a Lione il 29 novembre 1677, Coustou ha vissuto e lavorato durante un periodo di grande fermento artistico e culturale in Francia, contribuendo in modo significativo all'arte barocca e allo stile Luigi XIV. Coustou proveniva da una famiglia di scultori di talento. Suo fratello maggiore, Nicolas Coustou, era anch'egli uno scultore di successo, così come suo zio materno, Antoine Coysevox. Coustou ha seguito le orme della sua famiglia, diventando allievo di Coysevox e poi, durante un soggiorno a Roma, di Pierre Le Gros. Nonostante l'influenza di questi maestri, Coustou è riuscito a sviluppare uno stile personale, caratterizzato da un'espressività impetuosa. Durante la sua carriera, Coustou ha lavorato per due re francesi, Luigi XIV e Luigi XV. Tra le sue opere più note ci sono i colossali gruppi scultorei "Oceano" e "Mediterraneo", realizzati per il parco di Marly. Ha anche creato il bronzo "Rodano", parte della statua di Luigi XIV a Lione, e diverse sculture per l'ingresso dell'Hôtel des Invalides a Parigi. Tra queste ultime, spicca un bassorilievo raffigurante Luigi XIV con la Giustizia e la Prudenza, distrutto durante la Rivoluzione francese e poi ricostruito nel 1815 da Pierre Cartellier seguendo il modello di Coustou. Coustou ha collaborato con suo fratello Nicolas alla creazione di due sculture in marmo per il castello di Marly nel 1714. Queste opere, che raffigurano Apollo che insegue Dafne, sono ora conservate al Louvre. Inoltre, Coustou ha realizzato diverse sculture per i Giardini delle Tuileries, tra cui un bronzo raffigurante Diana e il cervo. Oltre alla sua attività di scultore, Coustou ha avuto un ruolo importante nell'istruzione artistica. È diventato direttore dell'Accademia Reale di Pittura e Scultura nel 1735, e suo figlio, noto come Guillaume Coustou il Giovane, è diventato a sua volta uno scultore di successo. Guillaume Coustou è morto a Parigi il 22 febbraio 1746, lasciando un'eredità duratura nell'arte francese. Le sue opere sono esposte in alcuni dei più importanti musei del mondo, tra cui il Louvre a Parigi e il Metropolitan Museum of Art a New York.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.