Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Guillaume-il-Giovane Coustou - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Guillaume-il-Giovane Coustou ( 1716 - 1777 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Guillaume-il-Giovane Coustou contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Guillaume-il-Giovane Coustou pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Guillaume Coustou il Giovane è nato a Parigi il 19 marzo 1716 e morto nella stessa città il 13 luglio 1777. Era uno scultore francese di grande talento, figlio di Guillaume Coustou e nipote di Nicolas Coustou, entrambi rinomati scultori. Aveva anche un fratello, Charles-Pierre Coustou, che era un avvocato e architetto del re. Coustou il Giovane era destinato a seguire la carriera del padre e dello zio. Nel 1735, ottenne il prestigioso Prix de Rome, che gli permise di frequentare l'Accademia di Francia a Roma dal 1736 al 1740. Durante il suo soggiorno in Italia, Coustou il Giovane ebbe l'opportunità di studiare le opere dei grandi maestri dell'antichità e del Rinascimento, arricchendo così il suo stile e la sua tecnica. Tornato a Parigi, Coustou il Giovane iniziò a lavorare su diverse commissioni importanti. Tra queste, la più notevole è probabilmente il mausoleo del Delfino Luigi Ferdinando di Borbone-Francia, figlio di Luigi XV, nella cattedrale di Santo Stefano a Sens. Coustou, sentendosi indebolito dall'età, scelse uno dei suoi allievi, Julien, come lo scultore più capace di aiutarlo in questa grande impresa. Julien, con l'aiuto di Jacques-Philippe Beauvais, un suo condiscepolo e amico, completò la statua dell'Immortalità, della quale Coustou non aveva fatto altro che un abbozzo. Tra le altre opere di Coustou il Giovane, si possono citare "Venere e Marte", un'opera in marmo commissionata da Federico II di Prussia nel 1764 e terminata nel 1769, che si trova nel Palazzo di Sanssouci a Potsdam, in Germania. Inoltre, Coustou il Giovane ha realizzato diverse opere che sono conservate in collezioni pubbliche in Francia. Coustou il Giovane ha avuto un impatto significativo sulla scultura neoclassica francese. I suoi allievi includevano Claude Dejoux e Pierre Julien, che collaborarono a diversi progetti scultorei, e il giovane scultore danese Johannes Widewelt. Attraverso il suo insegnamento, Coustou il Giovane ha trasmesso ai suoi allievi la sua chiarezza di stile e il suo linguaggio di gestualità retorica. Guillaume Coustou il Giovane è ricordato come uno degli scultori più importanti del suo tempo. Le sue opere, caratterizzate da un equilibrio tra il dinamismo barocco e la chiarezza neoclassica, hanno avuto un'influenza duratura sulla scultura francese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.