Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean-il-Giovane Cousin - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean-il-Giovane Cousin ( ca. 1522 - ca. 1595 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean-il-Giovane Cousin contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean-il-Giovane Cousin pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean Cousin il Giovane, a volte indicato come Jehan nel vecchio stile invece di Jean, è stato un pittore francese nato a Sens intorno al 1522. Era figlio del famoso pittore e scultore Jean Cousin il Vecchio, che fu spesso paragonato al suo famoso contemporaneo, Albrecht Dürer. Jean il Giovane si formò come artista sotto la guida di suo padre, dimostrando un talento altrettanto notevole. Il loro lavoro è talmente simile che risulta quasi indistinguibile anche per gli esperti. Jean Cousin il Giovane è noto per il suo contributo all'anatomia artistica. Dopo la sua morte nel 1595, la sua opera fu stampata per la prima volta a Parigi da David Leclerc, con xilografie incise da Jean Leclerc. Questo libro è uno dei più famosi sul tema dell'anatomia artistica e fu stampato più volte fino alla fine del XVII secolo. Nonostante la sua fama, la vita di Jean Cousin il Giovane è avvolta nel mistero. Molte delle opere attribuite a lui potrebbero essere state eseguite da suo padre, Jean Cousin il Vecchio, con il quale viene spesso confuso. Questo rende difficile distinguere con precisione il contributo individuale di ciascuno all'arte del Rinascimento francese. Jean Cousin il Vecchio, nato intorno al 1503 a Soucy, in Francia, è noto per essere uno dei principali artisti francesi del XVI secolo. È particolarmente famoso per l'opera "Eva prima Pandora" al Louvre. Come il figlio, anche la vita di Jean Cousin il Vecchio è poco conosciuta e molte delle opere a lui attribuite potrebbero essere state eseguite dal figlio. In conclusione, Jean Cousin il Giovane è un artista di grande talento, la cui opera ha avuto un impatto significativo sull'arte del Rinascimento francese. Nonostante le difficoltà nel distinguere il suo lavoro da quello di suo padre, il suo contributo all'anatomia artistica è indiscutibile e ha lasciato un segno indelebile nel campo dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.