Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Lorenzo Costa - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Lorenzo Costa ( ca. 1460 - ca. 1535 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Lorenzo Costa contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Lorenzo Costa pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Lorenzo Costa, noto anche come il Vecchio, è stato un importante pittore italiano nato a Ferrara nel 1460. La sua formazione artistica si è svolta in ambiente ferrarese, dove ha studiato sotto la guida di Cosmè Tura e Ercole de' Roberti. Successivamente, si trasferì a Firenze, dove divenne discepolo di Benozzo Gozzoli e studiò gli artisti fiorentini. Nel 1483, Costa si trasferì a Bologna, segnando così l'esaurimento della scuola ferrarese e l'ascesa di Bologna come centro artistico. Qui sviluppò gran parte del suo lavoro, influenzato da Ercole de' Roberti. Questa esperienza emiliana lo portò anche ad influenzare un pittore di scuola forlivese come Baldassarre Carrari il Giovane. Verso la fine del secolo, Costa soggiornò in Toscana, a Ferrara e a Roma in occasione dell'elezione di Giulio II. Nel 1506, si trasferì a Mantova come pittore di corte, chiamato da Isabella d'Este, dove si avvicinò all'arte del Mantegna. I primi lavori compiuti per la marchesa di Mantova furono "Isabella d'Este nel regno di Armonia" e il "Regno del dio Como", su un disegno incompiuto di Andrea Mantegna, che servirono ad arredare lo studiolo di Isabella. Nonostante l'evoluzione del linguaggio artistico durante il Rinascimento, Costa rimase fedele ai canoni tradizionali fino alla fine della sua carriera. Le sue opere più significative includono "La spedizione degli argonauti", "Concerto", e la "Pala Bentivoglio". Costa morì a Mantova il 5 marzo 1535. Fu padre del pittore Ippolito Costa e nonno di Lorenzo Costa il Giovane. La sua influenza si estese oltre la sua vita, influenzando artisti come Francesco Francia e lasciando un segno indelebile nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.