Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Buono-di Corso - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Buono-di Corso ( XIII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Buono-di Corso contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Buono-di Corso pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Buono di Corso è un pittore antico di cui, purtroppo, non si dispone di molte informazioni dettagliate. La ricerca non ha prodotto risultati significativi sulla sua biografia o sulle sue opere. Tuttavia, possiamo parlare in generale del contesto storico e artistico in cui un pittore come Buono di Corso potrebbe aver operato. Nel periodo medievale, l'arte italiana era dominata da una serie di stili e tecniche che variavano a seconda della regione e del periodo. Durante il Trecento, ad esempio, l'arte era fortemente influenzata da importanti cambiamenti politici e sociali. Gli artisti di questo periodo tendevano a creare opere che presentavano un nuovo concetto di spazio e realtà, spesso attraverso una "pittura di Storie" che successivamente si trasformava in una sorta di "cronaca illustrata". Questo stile era strettamente legato alla mitologia e alle storie religiose, che erano temi comuni nell'arte dell'epoca. Un pittore come Buono di Corso avrebbe probabilmente ricevuto una formazione artistica attraverso un apprendistato con un maestro più esperto. Questo tipo di formazione avrebbe incluso l'apprendimento di varie tecniche di pittura, così come lo studio di temi e soggetti comuni. Inoltre, un pittore di questo periodo avrebbe avuto l'opportunità di lavorare su una varietà di supporti, tra cui affreschi murali, dipinti su tavola e miniature. L'arte di questo periodo era spesso commissionata da clienti ricchi e potenti, come la Chiesa o la nobiltà. Di conseguenza, molti pittori si specializzavano in temi religiosi o mitologici, che erano popolari tra questi clienti. Tuttavia, c'era anche una domanda per opere d'arte che rappresentavano scene di vita quotidiana o ritratti di individui noti. Nel contesto più ampio della storia dell'arte, un pittore come Buono di Corso avrebbe contribuito alla continua evoluzione e sviluppo dell'arte italiana. Ogni artista, con il suo stile unico e la sua interpretazione personale dei temi comuni, ha contribuito a plasmare l'arte del suo tempo e a influenzare le generazioni future di artisti. In conclusione, mentre non abbiamo informazioni specifiche su Buono di Corso, possiamo ipotizzare che, come pittore del suo tempo, avrebbe lavorato in un contesto ricco di cambiamenti artistici e sociali. La sua arte, come quella di molti dei suoi contemporanei, avrebbe riflettuto le tendenze e i temi del suo tempo, contribuendo alla ricca tapezzeria dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.