Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Samuel Cooper - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Samuel Cooper ( 1609 - 1672 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Samuel Cooper contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Samuel Cooper pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Samuel Cooper, nato a Londra nel 1609 e morto nel 1672, è stato un celebre pittore miniaturista inglese. Figlio maggiore di Richard Cooper e Barbara Hoskins, sorella del miniaturista John Hoskins, Cooper è noto per la sua abilità nel ritratto in miniatura. La sua prima miniatura risale al 1642 e inizialmente ritrasse le sue figure in modo accurato nello stile del barocco. Solo sotto l'influenza di Anthony van Dyck ha sviluppato un modo più sciolto di lavorare. Cooper è considerato di gran lunga il miglior miniaturista del suo tempo. Tra i suoi lavori più noti, si ricorda in particolare la miniatura di Oliver Cromwell del 1650, il ritratto della duchessa Elisabetta del Devonshire del 1642, quello di Robert Walker del 1644, del re Carlo II d'Inghilterra e di John Milton. Questi lavori sono pregevoli per l'accurata stesura del colore e per la finezza del disegno. La sua fama non è circoscritta alla sola Inghilterra perché viaggiò in Europa, eseguendo ritratti. Durante un giovanile viaggio di studio, Cooper si formò sugli esempi dell'arte francese e olandese. Ha lavorato sia per Oliver Cromwell che per la famiglia reale dopo la restaurazione della monarchia nel 1660. Ha anche progettato immagini che sono state utilizzate per la produzione di monete. Cooper è menzionato più volte nel diario di Samuel Pepys. I commenti di Pepys mostrano che il pittore era anche un musicista degno di nota e parlava correntemente il francese. Pepys fece dipingere a Cooper un ritratto di sua moglie Elizabeth, per il quale il pittore fece pagare 35 sterline. Il lavoro di Cooper può essere trovato, tra gli altri, nel Castello di Windsor, Belvoir Castle, Montague House, Welbeck Abbey, nel Rijksmuseum di Amsterdam e nella raccolta di John Pierpont Morgan.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.