Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Marc-de Comans - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Marc-de Comans ( XVII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Marc-de Comans contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Marc-de Comans pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Marc de Comans era un artista fiammingo noto per il suo lavoro nel campo dell'arazzo nel XVII secolo. Nato nel 1563, la sua vita e la sua carriera si svolsero in un periodo di grande sviluppo artistico e culturale in Europa, noto come il Rinascimento. Nonostante la mancanza di dettagli specifici sulla sua vita personale, sappiamo che ha lavorato insieme a François de La Planche, un altro artista fiammingo, per stabilire telai a bassa tensione a Parigi. Marc de Comans e François de La Planche hanno trovato condizioni di lavoro soddisfacenti nella vecchia tintoria della famiglia Gobelins, situata alla periferia di Parigi. Questo luogo è diventato noto come l'istituzione comunemente conosciuta con il nome di Gobelins. Insieme, hanno contribuito a stabilire la reputazione di Parigi come centro di eccellenza nella produzione di arazzi. Marc de Comans e François de La Planche sono noti per aver tessuto una serie di arazzi sulla storia di Costantino, disegnati da Pietro da Cortona. Questi arazzi sono stati realizzati su telai stabiliti da Comans e La Planche, dimostrando la loro abilità e competenza nel campo dell'arazzo. Un altro esempio del loro lavoro è l'arazzo "La Nascita di Diana", che fa parte di una serie di dieci storie di Diana. Questa serie è stata replicata più volte nell'officina del Louvre, fondata da Enrico IV per introdurre a Parigi il raffinato metodo di lavorazione dei parati praticato nelle Fiandre. L'arazzo "La Nascita di Diana" è stato realizzato in lana e seta su un fitto ordito, mostrando una resa nitidissima del disegno e un'ampia gamma cromatica. Marc de Comans è morto prima del 1650, lasciando un'eredità duratura nel campo dell'arazzo. Il suo lavoro ha contribuito a stabilire Parigi come centro di eccellenza nella produzione di arazzi, e le sue opere sono ancora oggi apprezzate per la loro bellezza e maestria.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.