Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Ignazio Collino - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Ignazio Collino ( 1724 - 1793 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Ignazio Collino contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Ignazio Collino pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Ignazio Collino (1724-1793) è stato uno scultore italiano attivo durante il periodo tardo-barocco, principalmente nella regione del Piemonte. Nato a Torino, ha iniziato a lavorare sotto la guida di suo padre, Damẻ, all'età di 14 anni, apprendendo la scultura del legno da lui. Insieme a suo fratello, Filippo Collino, Ignazio ha lavorato in uno stile formale intermedio tra il Barocco e il Neoclassicismo. Nel 1744, Ignazio è andato ad apprendere l'arte della scultura in bronzo con François Ladotte e il disegno con Claudio Francesco Beaumont. Con Ladotte, ha completato una scultura di San Sebastiano. Un sussidio reale fornito da Carlo Emanuele III di Savoia nel 1750 gli ha permesso di andare a Roma. Lì, nel 1754, ha lavorato insieme al lombardo Giovanni Battista Maini, che era un allievo di Camillo Rusconi. A Roma, ha copiato molte opere antiche, tra cui busti dell'imperatore Marco Aurelio, di Faustina e di una Vestale. Nel 1755 ha completato in marmo di Carrara il gruppo scultoreo di Papirus e sua madre, poi una Niobe. Ha completato le quattro statue, Giustizia, Forza, Beneficenza e Carità. Nel 1760 è stato nominato membro dell'Accademia di San Luca a Roma. Nel 1763, è stato nominato scultore del re dopo aver inviato quattro bassorilievi alla corte di Torino. Ignazio Collino è stato un artista di grande talento e abilità, che ha lasciato un'impronta duratura nella scultura italiana del XVIII secolo. La sua opera è caratterizzata da uno stile formale e raffinato, che riflette l'influenza del Barocco e del Neoclassicismo. Le sue sculture sono state esposte in molte importanti gallerie d'arte in Italia e all'estero, e sono state oggetto di numerosi studi e pubblicazioni. La sua vita e la sua opera sono state documentate in molte fonti, tra cui biografie di artisti e libri di storia dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.