Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Claudio Coello - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Claudio Coello ( 1642 - 1693 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Claudio Coello contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Claudio Coello pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Claudio Coello (1642-1693) è stato un pittore spagnolo del Barocco, considerato l'ultimo grande pittore spagnolo del XVII secolo. Nato a Madrid da genitori portoghesi, Coello fu istruito nell'arte da Francisco Rizi. Ancora studente, eseguì un'opera per l'altare di San Plácido a Madrid. La sua conoscenza del pittore di corte, Juan Carreño de Miranda, gli procurò il permesso di visitare la collezione reale, dove fece il suo maggior progresso studiando le opere di Tiziano, Rubens e van Dyck. Coello fu l'ultimo pittore spagnolo di eminenza per alcuni anni, poiché dal momento in cui Luca Giordano fu chiamato in Spagna, l'arte declinò gradualmente. Molti eccellenti esempi del suo lavoro si possono vedere nelle chiese e nei conventi di Madrid, Saragozza e Salamanca. Ma la sua opera principale è il famoso altare nella sacrestia di San Lorenzo, nell'Escorial, che rappresenta l'Adorazione dell'Ostia Miracolosa. È una composizione immensa e ha occupato il pittore sette anni. La preferenza data a Luca Giordano, che giunse a Madrid nel 1692, per dipingere la grande scalinata dell'Escorial, mortificò così tanto Coello che morì di sconforto a Madrid nel 1693. Coello incise tre lastre, ovvero: "Cristo in croce, con la Vergine, Sant'Agostino e Santa Monica", e i ritratti di Carlo II e di sua madre. Fu l'ultimo grande pittore spagnolo del XVII secolo e il suo lavoro è stato molto apprezzato in Spagna e in Europa.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.