Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pieter Coecke-van-Aelst - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pieter Coecke-van-Aelst ( 1502 - 1550 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pieter Coecke-van-Aelst contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pieter Coecke-van-Aelst pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pieter Coecke van Aelst, noto anche come Pieter Coecke van Aelst il Vecchio, è stato un pittore, scultore e architetto fiammingo del XVI secolo. Nato ad Aalst, in Belgio, il 14 agosto 1502, Coecke van Aelst è stato uno dei primi artisti fiamminghi a mostrare l'influenza dell'arte italiana nelle sue opere. È stato un artista molto versatile, che ha lavorato in molti campi diversi, tra cui la pittura, la scultura, l'architettura e la traduzione di testi classici. Figlio di un noto arazziere, Pieter van Aelst, Coecke van Aelst studiò sotto la guida di Bernard van Orley e successivamente soggiornò in Italia prima di trasferirsi ad Anversa nel 1527, dove divenne maestro pittore e stampatore. Sei anni dopo trasferì a Costantinopoli per un anno impegnato in una commissione di arazzi e nel 1544 aprì uno studio-laboratorio a Bruxelles dove realizzò le sue opere. Fu nominato pittore di corte di Carlo V, imperatore del Sacro Romano Impero. Le opere di Coecke van Aelst mostrano l'influenza dell'arte italiana, in particolare di Raffaello e della sua cerchia. A partire dalla fine degli anni '20 del Cinquecento, le opere di Coecke van Aelst iniziano a mostrare un maggiore movimento e drammaticità nelle composizioni, oltre a una maggiore monumentalità nelle figure. Le sue opere mostrano anche una grande attenzione ai dettagli e alla precisione, che riflettono la sua formazione come pittore di miniature. Oltre alla pittura e alla scultura, Coecke van Aelst si è anche dedicato all'architettura. È stato un poliglotta ed ha pubblicato traduzioni in francese e tedesco di antichi testi romani e trattati architettonici italiani moderni. Queste pubblicazioni hanno contribuito alla diffusione delle idee del Rinascimento nell'Europa settentrionale. Intorno al 1538 Coecke van Aelst si sposò per una seconda volta. La sua seconda moglie, Mayken Verhulst, una pittrice di miniature, era originaria di Malines. La coppia ebbe tre figli, due figlie chiamate Katelijne e Maria, e un figlio di nome Pauwel. Il famoso pittore Pieter Bruegel il Vecchio sposò la figlia Maria di Coecke van Aelst. La seconda moglie di Coecke van Aelst è stata la prima insegnante dei suoi nipoti, Pieter. In sintesi, Pieter Coecke van Aelst è stato un artista fiammingo del XVI secolo che ha mostrato l'influenza dell'arte italiana nelle sue opere. È stato un artista molto versatile, che ha lavorato in molti campi diversi, tra cui la pittura, la scultura, l'architettura e la traduzione di testi classici. Le sue opere mostrano l'influenza di Raffaello e della sua cerchia, e sono caratterizzate da un grande attenzione ai dettagli e alla precisione. Coecke van Aelst è stato anche un poliglotta ed ha pubblicato traduzioni di antichi testi romani e trattati architettonici italiani moderni.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.