Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Herri-Met-de-Bles Civetta - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Herri-Met-de-Bles Civetta ( ca. 1500 - ca. 1550 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Herri-Met-de-Bles Civetta contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Herri-Met-de-Bles Civetta pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Herri met de Bles, noto anche come Henri Blès, Herri de Dinant, Herry de Patinir e il Civetta, è stato un pittore fiammingo del Rinascimento nordico e del Manierismo. Nato intorno al 1490 a Bouvignes-sur-Meuse, in Belgio, morì a Ferrara dopo il 1566. Herri met de Bles è stato un pittore di paesaggi, noto per le sue vedute panoramiche e per la presenza di piccoli uccelli, in particolare civette, nei suoi dipinti. Il nome "il Civetta" gli fu dato a causa della presenza frequente di questo uccello nei suoi dipinti, solitamente in un albero cavo o in una cavità tra alcune rocce. Questo motivo è stato considerato la sua firma dal biografo del XVII secolo Karel van Mander. Herri met de Bles ha lavorato principalmente in Belgio e nei Paesi Bassi. Le sue opere furono abbastanza popolari in Italia, dove ricevette il soprannome il Civetta per la firma "Gufo" nei suoi paesaggi. Herri met de Bles potrebbe aver visitato Ferrara, in Italia, come menzionato in una fonte italiana. Pochi sono i dettagli documentati sulla vita di Herri met de Bles, e molte delle sue opere non recano né firma né data, per cui la sua vita rimane avvolta nel mistero. Potrebbe essere stato il nipote di un altro paesaggista fiammingo, Joachim Patinir o de Patinier (1480 – 1524). Si è visto un legame tra i due perché contribuirono a definire lo stile paesaggistico del Rinascimento nordico. L'opera di Patinir era d'atmosfera, e metteva insieme temi storici e religiosi in uno stile che prestava molta attenzione alla prospettiva. Tra le opere che gli vengono generalmente attribuite, troviamo: Orfeo ed Euridice, Fuga in Egitto, Paesaggio con Cristo tentato, Paesaggio con i discepoli d'Emmaus, Paesaggio con il sacrificio di Isacco, Paesaggio con la predica di san Giovanni Battista, Paesaggio con la conversione di san Paolo sulla via di Damasco, il Paradiso, La caduta di Lucifero, e la sua opera esposta agli Uffizi, Miniere di rame. In base a fonti di fine Cinquecento, Herri met de Bles soggiornò lungamente a Ferrara, località nella quale morì e venne sepolto in San Giacomo. Le sue opere più pregevoli riguardarono paesaggi e scene religiose, ben esemplificate dal suo Paesaggio con i discepoli d'Emmaus e dalla sua Adorazione dei Magi. Herri met de Bles è stato un artista di grande importanza per lo sviluppo del paesaggio come genere autonomo nella pittura fiamminga e olandese. La sua influenza si può vedere in molti artisti successivi, come Pieter Bruegel il Vecchio.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.