Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Cifrondi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Cifrondi ( 1657 - 1730 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Cifrondi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Cifrondi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Cifrondi è stato un pittore italiano del XVII secolo, nato il 11 giugno 1656 a Clusone, in val Seriana nella provincia di Bergamo. Non si conosce molto della sua vita, ma si sa che ha dipinto un gran numero di opere, alternando raffigurazioni d'arte sacra a quelle profana. Cifrondi è stato un artista molto prolifico, e molte delle sue opere sono ancora oggi conservate in chiese e musei in Italia. Tra le sue opere più famose si possono citare la pala d'altare della chiesa di San Giovanni Battista a Clusone, la pala d'altare della chiesa di San Carlo a Bergamo, e la pala d'altare della chiesa di San Giuseppe a Lovere. Le sue opere si collocano nei diversi ambiti della pittura sacra, storica, di genere e ritrattistica. Le prime opere che documentano l'attività di Cifrondi risalgono all'anno 1687 con la pala del santuario della Madonna del Frassino di Oneta. Del 1689 sono opere quali la Fuga in Egitto e il Transito di S. Giuseppe, collocate nella chiesa di Cerete. All'inizio del XVIII secolo operò nel convento di Santo Spirito, sito nel capoluogo orobico dove, in cambio dell'ospitalità, portò a termine più di cinquanta opere. Cifrondi è stato un artista molto apprezzato dai suoi contemporanei, ma dopo la sua morte, ha subito un periodo di disinteresse da parte degli storici dell'arte. Questo è stato in parte dovuto a pregiudizi e alla preferenza di alcuni critici per la pittura dei secoli precedenti. Tuttavia, nel 1953 lo storico dell'arte Roberto Longhi si interessò della sua arte e la inserì nella rassegna "I pittori della realtà in Lombardia", presentata a palazzo Reale di Milano. A testimonianza di questa sua capacità, Longhi presentò alla mostra il dipinto "Uomo con tabarro e lanterno", conservato in collezione Francesco Castelbarco Albani e realizzato tra il 1720 e il 1725, lavoro realizzato negli ultimi anni della sua vita quando si trovava sul territorio bresciano. In sintesi, Antonio Cifrondi è stato un pittore italiano del XVII secolo, noto per la sua produzione artistica di opere sacre e profane. Nonostante abbia subito un periodo di disinteresse dopo la sua morte, la sua arte è stata rivalutata grazie all'interesse di storici dell'arte come Roberto Longhi. Le sue opere sono ancora oggi conservate in chiese e musei in Italia, testimonianza della sua abilità artistica e della sua importanza nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.