Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giuseppe-Bartolomeo Chiari - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giuseppe-Bartolomeo Chiari ( 1654 - 1727 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giuseppe-Bartolomeo Chiari contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giuseppe-Bartolomeo Chiari pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giuseppe Bartolomeo Chiari è stato un pittore italiano del tardo periodo barocco, nato a Roma il 10 marzo 1654 e morto nella stessa città il 8 settembre 1727. Chiari fu allievo prediletto di Carlo Maratta, uno dei più importanti pittori del XVII secolo, e fu influenzato dallo stile della Scuola Bolognese. Il suo stile artistico era caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli e da una grande abilità tecnica, che gli permise di realizzare opere di grande bellezza e raffinatezza. Chiari fu uno dei più importanti artisti della Roma di inizio XVIII secolo e raggiunse l'apice della fama durante il pontificato di Clemente XI (1700-1721). In quegli anni, fu affiancato al maestro Carlo Maratta nella preparazione dei cartoni per i mosaici delle navate laterali della Basilica di San Pietro, gli fu commissionato l'ovale con il profeta Abdia per S. Giovanni in Laterano e fu incaricato di dipingere la Gloria di San Clemente per la basilica omonima. Chiari fu un artista accademico di buona qualità e riprese spesso motivi tratti dai maggiori esponenti del classicismo seicentesco, come Andrea Sacchi, Guido Reni e Carlo Maratta, non disdegnando però alcuni maestri del barocco, in primis Pietro da Cortona. Tra le sue opere più famose si possono citare l'Adorazione dei Magi della Gemäldegalerie di Berlino, l'Apotheosis of Marcantonio II Colonna, il soffitto affrescato della Sala delle Colonne Belliche di Palazzo Colonna, il Carro Solare della Galleria Nazionale d'Arte Antica, la decorazione del soffitto del piano nobile di Palazzo De Carolis, la decorazione delle lunette nella seconda cappella a destra di Sant'Ignazio, la Giuditta e la testa di Oloferne e le Allegorie del papato di Clemente XI, conservate al Museo di Roma in Palazzo Braschi, e la Gloria della Vergine, affreschi del soffitto della terza cappella a sinistra di Santa Maria del Montesanto. Chiari fu anche principe dell'Accademia di San Luca nel terzo decennio del XVIII secolo, il che testimonia la sua grande reputazione come artista. Le sue opere possono essere trovate in molte chiese e palazzi di Roma, tra cui Palazzo Barberini, Palazzo Colonna, San Silvestro in Capite e Palazzo Spada. In sintesi, Giuseppe Bartolomeo Chiari fu uno dei più importanti pittori del tardo periodo barocco italiano, noto per la sua grande abilità tecnica e la sua attenzione ai dettagli. Le sue opere sono caratterizzate da una grande bellezza e raffinatezza e possono essere ammirate in molte chiese e palazzi di Roma.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.