Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antoine-Denis Chaudet - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antoine-Denis Chaudet ( 1763 - 1810 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antoine-Denis Chaudet contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antoine-Denis Chaudet pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antoine-Denis Chaudet è stato uno scultore e pittore francese nato a Parigi nel 1763 e morto nella stessa città nel 1810. Le sue prime opere erano ancora nella tradizione rococò, ma durante il suo soggiorno a Roma dal 1784 al 1789, subì l'influsso del Canova, diventando il più tipico scultore neoclassico francese al suo ritorno in Francia. Chaudet fu prediletto da Napoleone e realizzò per lui numerosi ritratti e sculture celebrative, tra cui la sua opera più famosa, la statua in marmo di Napoleone, completata nel 1808. La statua raffigura Napoleone con un abito da imperatore romano, indossando una toga e tenendo uno scettro. La statua fu originariamente installata nel Palazzo delle Tuileries a Parigi, ma fu successivamente trasferita al Museo del Louvre. Nel 1812, Napoleone trasportò la statua di Chaudet a Mosca, dove fu installata in un luogo di grande rilievo. Attualmente è esposta al Museo Panorama di Borodino. Oltre alla statua di Napoleone, Chaudet realizzò numerose altre opere, tra cui la statua della Pace (Pax), completata tra il 1800 e il 1810 e attualmente esposta al Museo del Louvre. Chaudet realizzò anche busti dell'imperatore Napoleone e dell'imperatrice Giuseppina, esposti nel 1811, e la scultura L'Amour (Cupid and the Butterfly), completata postuma da Pierre Cartellier nel 1817 e attualmente esposta al Museo del Louvre. Altre opere di Chaudet includono il bassorilievo Joseph Sold Into Slavery by his Brothers, completato nel 1784, e la scultura The infant Oedipus and Phorbas, esposta al Salon del 1801 e completata da Pierre Cartellier e Louis Dupaty dopo la morte di Chaudet. La carriera di Chaudet fu molto apprezzata durante la sua vita e fu insignito della Legion d'Onore nel 1808. Le sue opere sono oggi conservate in collezioni di tutto il mondo, tra cui il Museo del Louvre di Parigi e il Metropolitan Museum of Art di New York.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.