Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Philippe-de Champaigne - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Philippe-de Champaigne ( 1602 - 1674 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Philippe-de Champaigne contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Philippe-de Champaigne pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Philippe de Champaigne è stato un pittore francese di origine fiamminga, nato a Bruxelles il 26 maggio 1602 e morto a Parigi il 12 agosto 1674. Si è stabilito definitivamente a Parigi nel 1621, dove ha lavorato come allievo dei pittori Jean Bouillon e Michel de Bordeaux, formandosi assieme a Jacques Fouquières ed a Nicolas Poussin, ai quali è rimasto sempre legato da profonda amicizia. Champaigne ha abbandonato le prime tendenze barocche, frutto della prima educazione artistica, e le influenze del Rubens, per orientarsi verso uno stile, un colore e un impianto figurativo più misurato. Ha realizzato numerose composizioni a carattere sacro, come il Cristo morto del Louvre, la Maddalena penitente di Rennes, L'Assunzione di Marsiglia, La Beata Isabella di Francia, nel coro della chiesa di Notre-Dame-de-Bonne-Nouvelle a Parigi, ma soprattutto degli eccezionali ritratti, come quelli di Luigi XIII, Richelieu, Gli scabini di Parigi, nonché varie personalità dell'ambiente giansenista, come l'abate di Saint-Cyran, madre Agnese ed Antoine Arnauld ed esponenti della borghesia parlamentare, quali Jean-Jacques de Mesmes e Jean-Baptiste Colbert. Champaigne ha goduto di grande successo sotto il patronato della regina madre Maria de' Medici, del cardinale de Richelieu, di Jules Cardinal Mazarin e del re Luigi XIII, per il quale ha prodotto una serie di dipinti religiosi e ritratti. Nel 1628 ha sostituito Nicolas Duchesne nella posizione di pittore di corte, dopo aver sposato la figlia di quest'ultimo. Le opere di Champaigne possono essere ammirate in edifici pubblici, collezioni private e chiese come Val-de-Grâce, Sorbonne, Saint Severin, Saint-Merri, Saint-Médard e nella Basilica di Notre-Dame du Port a Clermont-Ferrand. Champaigne è stato abbastanza famoso al suo tempo da essere menzionato in Cyrano de Bergerac in una linea di Ragueneau che fa riferimento a Cyrano: "Davvero, non dovrei cercare il suo ritratto dalla mano grave di Philippe de Champagne". Philippe de Champaigne è stato un artista di grande talento, che ha saputo coniugare la tradizione fiamminga con quella francese e italiana, creando uno stile personale e raffinato che ha influenzato molti artisti successivi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.