Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Carlo Ceresa - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Carlo Ceresa ( 1609 - 1679 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Carlo Ceresa contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Carlo Ceresa pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Carlo Ceresa è stato un pittore italiano del periodo barocco attivo principalmente intorno a Bergamo. Nato il 20 gennaio 1609 a San Giovanni Bianco, una città nella Valle Brembana in provincia di Bergamo, Ceresa fu allievo e poi assistente del pittore milanese Daniele Crespi, il cui stile e vocabolario visivo vissero nel suo lavoro dopo la morte del maestro nel 1630. Verso i vent'anni cominciò a eseguire i primi affreschi nelle chiese dei paesi limitrofi, riscuotendo notevole approvazione dai vari committenti. Solo allora cominciò a frequentare la bottega del Crespi, pittore di undici anni più vecchio, al fine di apprenderne le tecniche della professione e affinare le proprie abilità. Ceresa fu attivo nell'area di Bergamo e produsse un gran numero di opere religiose caratterizzate da un approccio sobrio e discreto combinato con il colore vivace della scuola veneta per le numerose chiese e santuari della zona. Fu anche un abile ritrattista le cui opere erano richieste dalle famiglie nobili della città. Numerose furono infatti le opere commissionategli, specialmente da esponenti della nobiltà locale, che fecero aumentare a dismisura la fama del pittore. Il naturalismo che pervade la rappresentazione dei suoi soggetti richiama il lavoro di Moroni e guarda avanti a Fra Galgario e Ceruti (Pitochetto). Molto particolare è il dipinto di San Vincenzo, eseguito nel 1645, che, posto nel duomo di Bergamo, posiziona il santo su una coltre di nuvole, sotto le quali viene raffigurata perfettamente la città orobica. Ceresa morì a Bergamo nel 1679. In sintesi, Carlo Ceresa è stato un pittore italiano del periodo barocco attivo principalmente intorno a Bergamo. Nato nel 1609 a San Giovanni Bianco, fu allievo e poi assistente del pittore milanese Daniele Crespi. Fu attivo nell'area di Bergamo e produsse un gran numero di opere religiose e ritratti. Il naturalismo che pervade la rappresentazione dei suoi soggetti richiama il lavoro di Moroni e guarda avanti a Fra Galgario e Ceruti (Pitochetto). Ceresa morì a Bergamo nel 1679.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.