Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovan-Battista-Crespi Cerano - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovan-Battista-Crespi Cerano ( 1567? - 1632 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovan-Battista-Crespi Cerano contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovan-Battista-Crespi Cerano pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovan Battista Crespi, noto come Il Cerano, è stato un pittore, scultore e architetto italiano attivo durante l'età della Controriforma. Nato il 23 dicembre 1573 a Romagnano Sesia, in Italia, da Raffaele Crespi, anch'egli pittore, la sua famiglia si trasferì a Cerano quando era ancora giovane. Cresciuto con il fratello Ortensio Crespi, che diventerà il suo principale collaboratore, e il genero Melchiorre Gherardini, detto il Ceranino, il giovane Crespi dimostrò fin da subito una grande passione per l'arte. La sua carriera artistica iniziò quando aveva solo 19 anni, e già all'età di 18 anni si era affermato come artista a Milano. Nel 1591, ricevette una commissione dal conte Renato Borromeo per eseguire lavori decorativi a Palazzo Borromeo, che oggi sono perduti. Questa commissione testimonia la precoce attività del pittore, all'epoca diciannovenne, già al servizio della famiglia che diverrà egemone nella Milano di inizio Seicento. Le opere di Crespi si caratterizzano per la pietà della Controriforma espressa con zelo nell'arte milanese del suo tempo. I suoi dipinti si concentrano sui misteri e sugli episodi mistici della vita dei santi, e mostrano un'emozione che evoca sentimenti comuni nell'arte barocca. Insieme ad altri artisti, completò una serie di dipinti (Quadroni di San Carlo) sulla vita di San Carlo Borromeo per il Duomo di Milano; dipinse anche un'opera d'arte con il Battesimo di Sant'Agostino per la chiesa di San Marco a Milano. Le sculture di Crespi erano principalmente in stucco, e creò molte opere per le chiese in Lombardia. Alcune delle sue opere più note includono l'Adorazione dei pastori, l'Ultima Cena e l'Incoronazione della Vergine con Sant'Agostino e San Bonaventura. Le sue sculture si caratterizzano per il loro stile drammatico ed emotivo, tipico del periodo barocco. Le opere architettoniche di Crespi erano principalmente a Milano, e progettò diverse chiese e palazzi nella città. Fu anche coinvolto nel restauro della chiesa di San Marco a Milano. In sintesi, Giovan Battista Crespi, noto come Il Cerano, è stato un pittore, scultore e architetto italiano attivo durante l'età della Controriforma. Nato a Romagnano Sesia, in Italia, nel 1573, si trasferì a Cerano con la sua famiglia quando era ancora giovane. Le sue opere si caratterizzano per la loro pietà della Controriforma espressa con zelo nell'arte milanese del suo tempo. Le sue sculture e le sue opere architettoniche mostrano uno stile drammatico ed emotivo, tipico del periodo barocco.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.