Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gaspare Celio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gaspare Celio ( 1571 - 1640 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gaspare Celio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gaspare Celio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gaspare Celio è stato un pittore italiano nato a Roma nel 1571 e morto nella stessa città nel 1640. Nonostante sia nato in un periodo di grande fermento artistico, con l'affermarsi del movimento barocco, Celio rimase fedele allo stile manierista, che caratterizzò la sua produzione per tutta la vita. Celio ha studiato con Cristoforo Roncalli, noto come il Pomarancio, un artista che ha avuto un impatto significativo sul suo stile. La sua prima commissione importante, la decorazione della Cappella Paolina in Santa Maria Maggiore, gli è stata assegnata quando aveva solo vent'anni. Quest'opera suscitò un certo interesse e gli permise di ottenere altre importanti commissioni. Nel 1600, Celio iniziò a lavorare alla Cappella Aldobrandini in San Pietro in Vincoli, dove dipinse una serie di affreschi raffiguranti episodi della vita di San Pietro. Questi lavori sono considerati tra i più importanti della sua carriera e attestano la sua abilità nel rappresentare figure monumentali e drammatiche scene bibliche. Nel 1609, Celio venne nominato pittore di corte del cardinale Scipione Borghese, una posizione che gli garantì molte commissioni di prestigio. Tra queste, spicca la decorazione della Cappella Borghese nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove Celio dipinse una serie di affreschi raffiguranti la vita della Vergine Maria. Nonostante il successo, la vita di Celio non fu priva di difficoltà. Fu coinvolto in una serie di controversie legali e, nel 1632, passò un breve periodo in prigione. Tuttavia, continuò a dipingere fino alla fine della sua vita, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico romano del XVII secolo. La sua arte è caratterizzata da una forte drammaticità, con un uso audace della luce e del colore. Le sue figure sono spesso monumentali, con gesti espressivi che trasmettono un senso di tensione emotiva. Nonostante il suo impegno nel mantenere uno stile manierista, si possono trovare tracce del nascente Barocco nelle sue opere, in particolare nel suo uso audace della luce e dell'ombra. Gaspare Celio, quindi, è un artista che ha saputo fondere l'eredità della tradizione manierista con le nuove tendenze del suo tempo, creando opere di grande impatto emotivo e visivo. La sua arte continua ad attrarre e ad affascinare gli amanti dell'arte, testimoniando la sua maestria e la sua originalità.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.