Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Pietro Cecco - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Pietro Cecco ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Pietro Cecco contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Pietro Cecco pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Cecco di Pietro è stato un pittore italiano della scuola pisana della seconda metà del XIV secolo. Non si conosce con certezza la data di nascita del pittore, ma si sa che ha lavorato a Pisa tra il 1360 e il 1390 circa. Cecco di Pietro è stato un artista molto versatile, che ha lavorato su diversi generi pittorici, tra cui la pittura sacra e quella profana. Tra le sue opere più importanti si possono citare il Polittico di Agnano, conservato presso la Fondazione Palazzo Blu di Pisa, e la Madonna col Bambino, conservata presso la Galleria degli Uffizi di Firenze. Cecco di Pietro era già in attività nel 1364, anno in cui doveva essersi emancipato dalla famiglia d'origine potendo figurare come testimone in due atti notarili rogati a Pisa. Poco prima dovette collaborare, in posizione subordinata, con il grande pittore lombardo Giovanni da Milano, di passaggio in città per la realizzazione di un polittico destinato a una chiesa pisana e oggi diviso fra il Louvre, il museo di Williamstown e il Museo Nazionale di San Matteo a Pisa. Cecco di Pietro è stato influenzato dal pittore Francesco Neri, di origini volterrane, e alcune tavole dipinte da Cecco sembrano infatti trarre ispirazione da altre di Francesco Neri, citandone inusuali soluzioni nografiche. La sua produzione artistica raggiunse probabilmente il suo apice negli anni 1370 e 1390. I suoi stemmi, uniti a quelli dei Da Caprona, si riconoscono infatti su un dipinto conservato presso il museo di San Matteo che reca la data 1391 e la firma di Getto di Jacopo. In sintesi, Cecco di Pietro è stato un pittore italiano della scuola pisana della seconda metà del XIV secolo, che ha lavorato su diversi generi pittorici, tra cui la pittura sacra e quella profana. Tra le sue opere più importanti si possono citare il Polittico di Agnano e la Madonna col Bambino. La sua produzione artistica raggiunse probabilmente il suo apice negli anni 1370 e 1390.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.