Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Paolo-Morando Cavazzola - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Paolo-Morando Cavazzola ( 1486 - 1522 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Paolo-Morando Cavazzola contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Paolo-Morando Cavazzola pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Paolo Morando, noto come Il Cavazzola, è stato un pittore italiano rinascimentale nato a Verona tra il 1485 e il 1488. Figlio di Taddeo Morando, detto Cavazzola, e di sua moglie Elisabetta, si formò artisticamente sotto la guida di Francesco e Domenico Morone. Il Cavazzola è stato un artista versatile che ha sperimentato diversi stili e tecniche durante la sua breve carriera. La sua opera più celebre è il polittico con Storie della Passione del 1517, che racchiude tutti i vari insegnamenti provenienti dalle scuole regionali italiane. Nella Deposizione e nella Orazione nell'orto, il pittore compì un primo esempio di dissociazione tra le figure e il paesaggio, anticipando la lezione di Tiziano. Nei lavori successivi, Cavazzola evidenziò accostamenti con il Bonsignori per la plasticità e l'intensità delle ombre dalla parvenza scultorea. Un tipico esempio fu la Madonna leggente del 1508, appartenente al frequentato tipo iconografico della Madonna leggente in cui si avvertono anche attenzioni alla pittura belliniana e lombarda. Verso la fine degli anni dieci del secolo, Cavazzola si avvicinò a schemi raffaelleschi arricchiti dalle influenze di Giovan Francesco Caroto, come mostrarono la Pala delle Virtù e la Madonna con san Giovannino. Contemporaneamente alcune Madonne indicarono derivazioni giorgionesche, sia per l'ambientazione sia per il colore. Il Cavazzola morì prematuramente a Verona nel 1522, all'età di soli 34 anni. Nonostante la sua breve carriera, il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla pittura veronese del XVI secolo e ha influenzato artisti come Francesco Torbido e Paolo Veronese. In sintesi, Paolo Morando Cavazzola è stato un pittore rinascimentale italiano che ha sperimentato diversi stili e tecniche durante la sua breve carriera. La sua opera più celebre è il polittico con Storie della Passione del 1517, che racchiude tutti i vari insegnamenti provenienti dalle scuole regionali italiane. Nonostante la sua prematura scomparsa, il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla pittura veronese del XVI secolo e ha influenzato artisti come Francesco Torbido e Paolo Veronese.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.