Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giuseppe-Cesari Cavalier-d-Arpino - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giuseppe-Cesari Cavalier-d-Arpino ( 1568 - 1640 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giuseppe-Cesari Cavalier-d-Arpino contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giuseppe-Cesari Cavalier-d-Arpino pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giuseppe Cesari, noto come Cavalier d'Arpino, è stato un pittore italiano dell'epoca barocca. Nato ad Arpino il 14 febbraio 1568, Cesari si trasferì a Roma dove iniziò la sua carriera artistica come apprendista di Niccolò Circignani, detto Pomarancio. Successivamente, lavorò nello studio di Federico Zuccari, dove apprese lo stile manierista di pittura. Le prime opere di Cesari furono fortemente influenzate dallo stile manierista, caratterizzato da pose esagerate e figure allungate. Cesari divenne presto uno dei pittori più richiesti di Roma e fu commissionato per dipingere affreschi in diverse chiese e palazzi, tra cui il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo del Quirinale. Era anche noto per i suoi ritratti, che erano molto apprezzati dalla nobiltà romana. Uno dei lavori più famosi di Cesari è il ciclo di affreschi nella Cappella Paolina in Vaticano. Il ciclo raffigura scene della vita di San Paolo ed è stato commissionato dal Papa Clemente VIII. Cesari lavorò agli affreschi per oltre un decennio e sono considerati tra le sue opere più belle. Cesari era anche un prolifico disegnatore e i suoi disegni erano molto apprezzati dai collezionisti. La sua fama come artista crebbe rapidamente e divenne uno dei protagonisti della scena artistica romana. La sua fama sconfinò dalle mura della città dei Papi e la sua arte fu apprezzata anche al di fuori dell'Italia. Cesari morì a Roma il 3 luglio 1640, lasciando dietro di sé un'eredità artistica duratura. La sua influenza sulla pittura barocca italiana è stata significativa e molte delle sue opere sono ancora visibili in diverse chiese e palazzi di Roma. 
ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.