Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Juan Carreno-de-Miranda - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Juan Carreno-de-Miranda ( 1614 - 1685 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Juan Carreno-de-Miranda contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Juan Carreno-de-Miranda pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Juan Carreño de Miranda (1614-1685) è stato un pittore spagnolo del periodo barocco, considerato il più importante pittore di corte spagnolo dopo Diego Velázquez. Nato ad Avilés, Asturie, Spagna, nel 1614, da un pittore omonimo, la sua famiglia si trasferì a Madrid nel 1623. Carreño studiò a Madrid alla fine degli anni '20 come apprendista di Pedro de las Cuevas e Bartolomé Román. Venne notato da Velázquez per il suo lavoro nel chiostro di Doña María de Aragón e nella Chiesa della Nostra Signora del Rosario (Iglesia de la Virgen del Rosario), Marlofa, La Joyosa. Nel 1658, Carreño venne assunto come assistente per dipingere degli affreschi nell'Alcázar di Madrid, successivamente distrutti nell'incendio del 1734. Nel 1671, alla morte di Sebastián de Herrera, venne nominato pittore di corte della regina e iniziò a dipingere principalmente ritratti. Rifiutò di essere nominato cavaliere dell'Ordine di Santiago, dicendo che "la pittura non ha bisogno di onori, può darli a tutto il mondo". È principalmente ricordato come pittore di ritratti. La maggior parte dei suoi lavori sono ritratti della famiglia reale spagnola e della corte, anche se non mancano alcuni affreschi di stampo religioso risalenti all'inizio della sua carriera. Fino al 1671, in stretta collaborazione con Francisco Rizi, dipinse grandi pale di altare e, servendosi della tecnica dell'affresco e di quella della pittura a tempera, i soffitti di alcuni saloni del vecchio Alcazar di Madrid, quelli della cappella della Vergine del Tabernacolo della cattedrale di Toledo e quelli di varie chiese madrilene, dei quali rimangono, parzialmente, i lavori realizzati nella cattedrale di Toledo e i dipinti della cupola ellittica della chiesa di Sant'Antonio degli Alemani. Alcune delle sue opere includono il Ritratto del Duca di Pastrana (1649-1693), la fondazione dell'Ordine Trinitario (1666), il Ritratto dell'ambasciatore russo Pyotr Potemkin (1681-1682) e la regina Mariana d'Austria.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.