Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bartolomeo Carducci - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bartolomeo Carducci ( 1560? - 1608 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bartolomeo Carducci contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bartolomeo Carducci pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bartolomeo Carducci è stato un pittore italiano del XVI secolo, nato a Faenza nel 1560 e morto a Bologna nel 1610. È stato uno dei più importanti pittori della scuola bolognese, attivo soprattutto nella città di Bologna, dove ha trascorso gran parte della sua vita. Carducci ha studiato pittura con Prospero Fontana, un altro importante pittore bolognese del tempo. In seguito, ha lavorato come assistente di Ludovico Carracci, uno dei fondatori della scuola bolognese di pittura. Carracci ha avuto una grande influenza sulla pittura di Carducci, che ha sviluppato uno stile molto personale e originale. Le opere di Carducci sono caratterizzate da una grande attenzione ai dettagli e da una grande maestria tecnica. Ha dipinto principalmente soggetti religiosi, come scene della vita di Cristo e della Vergine Maria, ma ha anche realizzato ritratti e scene mitologiche. Tra le opere più famose di Carducci ci sono la "Madonna con il Bambino e i Santi" nella chiesa di San Giacomo Maggiore a Bologna e la "Madonna del Rosario" nella chiesa di San Domenico a Faenza. Queste opere mostrano la grande abilità di Carducci nel dipingere figure umane e la sua capacità di creare un senso di profondità e di spazio nella composizione. Carducci ha avuto un grande successo durante la sua vita e ha lavorato per molti importanti committenti, tra cui il duca di Parma e il cardinale Odoardo Farnese. Ha anche insegnato pittura a molti allievi, tra cui Guido Reni, uno dei più importanti pittori della scuola bolognese. Nonostante il suo grande successo, la vita di Carducci non è stata priva di difficoltà. Ha avuto problemi finanziari e ha dovuto affrontare la concorrenza di altri pittori bolognesi, come Annibale Carracci e Domenichino. Inoltre, ha sofferto di problemi di salute per gran parte della sua vita e ha dovuto affrontare la morte prematura di molti dei suoi figli. Nonostante queste difficoltà, la pittura di Carducci ha avuto un grande impatto sulla scuola bolognese e sulla pittura italiana in generale. La sua abilità tecnica e la sua capacità di creare un senso di profondità e di spazio nella composizione hanno influenzato molti altri pittori italiani, tra cui Guido Reni e Carlo Dolci. In sintesi, Bartolomeo Carducci è stato uno dei più importanti pittori della scuola bolognese del XVI secolo. Le sue opere sono caratterizzate da una grande attenzione ai dettagli e da una grande maestria tecnica, e hanno avuto un grande impatto sulla pittura italiana del tempo. Nonostante le difficoltà che ha affrontato nella sua vita, la sua eredità artistica è stata di grande importanza per la storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.