Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gian-Giacomo Caraglio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gian-Giacomo Caraglio ( ca. 1505 - 1565 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gian-Giacomo Caraglio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gian-Giacomo Caraglio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gian Giacomo Caraglio è stato un pittore italiano del XVI secolo, noto soprattutto per le sue incisioni. Nato a Verona intorno al 1500, Caraglio si trasferì a Venezia per studiare sotto la guida di Tiziano, uno dei più grandi pittori del Rinascimento italiano. Durante il suo apprendistato, Caraglio sviluppò un particolare interesse per l'incisione, una tecnica che gli permise di creare opere d'arte di grande bellezza e raffinatezza. Le prime opere di Caraglio furono realizzate a Venezia intorno al 1520, quando il giovane artista iniziò a collaborare con Tiziano. In questo periodo, Caraglio si specializzò nell'incisione di ritratti, creando una serie di opere che lo resero famoso in tutta Italia. Tra i suoi lavori più noti ci sono i ritratti di personaggi illustri dell'epoca, come l'imperatore Carlo V e il cardinale Ippolito de' Medici. Nel corso della sua carriera, Caraglio lavorò anche per altri importanti artisti dell'epoca, tra cui Parmigianino e Giulio Romano. Grazie alla sua abilità nell'incisione, Caraglio fu in grado di creare opere di grande bellezza e raffinatezza, che gli valsero l'ammirazione di molti collezionisti d'arte. Nonostante il suo successo, la vita di Caraglio non fu priva di difficoltà. Nel 1542, infatti, l'artista fu costretto a lasciare Venezia a causa di un conflitto con le autorità locali. Dopo aver trascorso alcuni anni a Ferrara, Caraglio si trasferì a Roma, dove continuò a lavorare come incisore e pittore. Qui, l'artista entrò in contatto con la corte papale e con alcuni dei più importanti artisti dell'epoca, tra cui Michelangelo. Negli ultimi anni della sua vita, Caraglio si dedicò soprattutto all'incisione di opere religiose, creando una serie di immagini di santi e di scene bibliche. Tra le sue opere più note di questo periodo ci sono le incisioni per la Bibbia di Anversa, una delle prime edizioni illustrate della Bibbia. Gian Giacomo Caraglio morì a Roma nel 1565, all'età di circa 65 anni. Nonostante la sua morte, le opere di Caraglio continuarono ad essere apprezzate e collezionate in tutta Europa, grazie alla loro bellezza e alla loro raffinatezza. Oggi, molte delle sue incisioni sono conservate in importanti musei e collezioni d'arte in tutto il mondo, e sono considerate tra le più belle e significative opere d'arte del Rinascimento italiano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.