Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Daniele Barbaro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Daniele Barbaro ( 1514 - 1570 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Daniele Barbaro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Daniele Barbaro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Daniele Barbaro è stato un pittore, architetto e umanista italiano del XVI secolo. Nato a Venezia nel 1513, Barbaro proveniva da una famiglia nobile e colta. Suo padre, Francesco Barbaro, era un diplomatico e un umanista, mentre suo zio, Ermolao Barbaro, era un cardinale e un importante mecenate delle arti. Dopo aver studiato filosofia e matematica all'Università di Padova, Daniele Barbaro si dedicò alla pittura e all'architettura. Nel 1540, fu nominato ambasciatore della Repubblica di Venezia presso la corte di Francia, dove conobbe il re Francesco I e il celebre architetto italiano Sebastiano Serlio. Quest'incontro fu determinante per la sua carriera, poiché Barbaro iniziò a interessarsi alla teoria dell'architettura e alla prospettiva. Tornato a Venezia nel 1545, Daniele Barbaro si dedicò alla pittura e alla decorazione di palazzi e chiese. Nel 1550, fu nominato patriarca di Aquileia e si trasferì nella città di Udine, dove si dedicò alla costruzione di edifici pubblici e alla ristrutturazione della cattedrale. Nel 1556, fu nominato vescovo di Verona e si trasferì nella città scaligera, dove si dedicò alla costruzione di nuovi edifici religiosi e alla decorazione della cattedrale. Oltre alla sua attività di pittore e architetto, Daniele Barbaro fu anche un importante umanista e mecenate delle arti. Nel 1568, pubblicò una traduzione in italiano dei quattro libri di architettura di Vitruvio, arricchita da commenti e illustrazioni. Questa opera, nota come "I quattro libri dell'architettura", ebbe un grande successo e fu considerata un testo fondamentale per la teoria dell'architettura. Daniele Barbaro morì a Venezia nel 1570, all'età di 57 anni. La sua figura fu celebrata dai suoi contemporanei come quella di un uomo colto, raffinato e poliedrico, capace di coniugare la teoria e la pratica dell'arte. La sua opera di traduttore e commentatore dei quattro libri di architettura di Vitruvio ebbe un grande impatto sulla teoria dell'architettura rinascimentale, influenzando molti architetti e teorici dell'epoca. In sintesi, Daniele Barbaro è stato un importante pittore, architetto e umanista italiano del XVI secolo, noto soprattutto per la sua opera di traduttore e commentatore dei quattro libri di architettura di Vitruvio. La sua figura è stata celebrata dai suoi contemporanei come quella di un uomo colto, raffinato e poliedrico, capace di coniugare la teoria e la pratica dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.