Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans Baldung-Grien - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans Baldung-Grien ( ca. 1484 - 1545 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans Baldung-Grien contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans Baldung-Grien pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Baldung-Grien è stato un pittore tedesco del Rinascimento, nato a Schwäbisch Gmünd nel 1484 e morto a Strasburgo nel 1545. È stato allievo di Albrecht Dürer e ha lavorato a Friburgo in Brisgovia, dove ha realizzato molte opere per la cattedrale. Baldung-Grien è stato un artista molto versatile, che ha lavorato su vari generi, tra cui la pittura religiosa, il ritratto e la pittura erotica. La sua opera più famosa è probabilmente la serie di incisioni su rame intitolata "Le streghe", realizzata intorno al 1510. Queste incisioni rappresentano donne nude che ballano e si divertono con il diavolo, e sono state interpretate come una critica alla Chiesa cattolica e alla sua repressione della sessualità femminile. Baldung-Grien ha anche realizzato molte opere religiose, tra cui dipinti di scene della vita di Cristo e della Vergine Maria. Baldung-Grien è stato anche un abile ritrattista, e ha dipinto molti ritratti di nobili e di membri dell'aristocrazia. Uno dei suoi ritratti più famosi è quello di Margherita von der Saale, una nobildonna che era la sua amante. Questo ritratto è notevole per la sua sensualità e per la sua rappresentazione realistica della bellezza femminile. Oltre alla pittura, Baldung-Grien ha anche lavorato come incisore su legno e su rame. Le sue incisioni su legno sono caratterizzate da un forte senso del movimento e della drammaticità, mentre le sue incisioni su rame sono più dettagliate e raffinate. Baldung-Grien ha trascorso gran parte della sua vita a Friburgo in Brisgovia, dove ha lavorato per la cattedrale e ha avuto molti allievi. Nel 1538 si trasferì a Strasburgo, dove lavorò come pittore di corte per il vescovo. Qui realizzò molte opere per la cattedrale, tra cui un grande altare in legno intagliato e dipinto. La vita di Baldung-Grien è stata segnata da molte tragedie personali. Sua moglie morì giovane, e lui stesso fu colpito da una malattia che lo rese cieco negli ultimi anni della sua vita. Tuttavia, nonostante queste difficoltà, Baldung-Grien continuò a lavorare fino alla fine della sua vita, producendo molte opere di grande bellezza e originalità. In sintesi, Hans Baldung-Grien è stato uno dei più importanti pittori del Rinascimento tedesco, noto per la sua versatilità e la sua abilità tecnica. Le sue opere spaziano dalla pittura religiosa al ritratto, dalla pittura erotica alle incisioni su legno e su rame. La sua vita è stata segnata da molte tragedie personali, ma nonostante tutto ha continuato a lavorare fino alla fine della sua vita, producendo molte opere di grande bellezza e originalità.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.