Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Massimo Azeglio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Massimo Azeglio ( 1798 - 1866 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Massimo Azeglio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Massimo Azeglio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Massimo Taparelli, Marchese d'Azeglio, noto anche come Massimo d'Azeglio, è stato un pittore, scrittore, politico e patriota italiano del XIX secolo. Nato a Torino il 24 ottobre 1798, d'Azeglio proveniva da una famiglia aristocratica piemontese. Dopo aver studiato legge all'Università di Torino, si dedicò alla pittura e alla scrittura. Nel 1822, d'Azeglio si trasferì a Roma, dove frequentò l'Accademia di San Luca e conobbe molti artisti e intellettuali dell'epoca. Come pittore, d'Azeglio si specializzò in ritratti e dipinti storici. Tra le sue opere più famose ci sono il ritratto di Alessandro Manzoni e il dipinto storico "La morte di Priamo". Nel 1830, d'Azeglio pubblicò il suo primo romanzo, "Ettore Fieramosca", che ebbe un grande successo di pubblico e di critica. Il romanzo, ambientato durante le guerre tra Francia e Spagna nel XVI secolo, racconta la storia di un giovane cavaliere italiano che si distingue per il suo coraggio e la sua lealtà. Dopo l'Unità d'Italia, d'Azeglio si dedicò alla politica. Nel 1860, fu nominato governatore di Milano, dove si adoperò per la ricostruzione della città dopo la guerra d'indipendenza. Nel 1864, d'Azeglio fu eletto deputato al Parlamento italiano, dove si schierò con la Destra storica. Nel 1867, fu nominato senatore del Regno d'Italia. D'Azeglio fu un patriota convinto e un sostenitore dell'Unità d'Italia. Nel 1848, partecipò alla difesa di Roma contro le truppe francesi e austriache. Dopo la caduta della Repubblica Romana, d'Azeglio si esiliò in Piemonte, dove continuò a sostenere la causa dell'indipendenza italiana. Massimo d'Azeglio morì a Torino il 15 gennaio 1866. Fu sepolto nella chiesa di San Francesco da Paola a Torino. La sua figura di artista, scrittore e patriota è stata celebrata in molti modi nel corso degli anni. Nel 1910, il Comune di Torino gli dedicò una statua in piazza Solferino. Nel 1923, il regista Alessandro Blasetti girò un film tratto dal romanzo "Ettore Fieramosca". Nel 1966, in occasione del centenario della morte, il Comune di Torino organizzò una grande mostra sulla vita e l'opera di Massimo d'Azeglio.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.